Materasso Gonfiabile da Campeggio: i 4 Modelli Migliori!

Riposare bene é fondamentale.

E per farlo é necessario che il nostro letto sia il più comodo e accogliente possibile: anche quando siamo in campeggio!

Dopo aver scelto la nostra tenda da campeggio, infatti, é importante scegliere in modo attento e intelligente anche il materasso gonfiabile che andrà a sostituire il nostro letto quando saremo a contatto con la natura.

Come ben saprai o ti sarai accorto se hai già fatto ricerche in giro, di materassi gonfiabili ne esistono migliaia, di tutti i tipi e dimensioni.

In questo articolo andremo a vedere quali sono quelli che, pur senza spendere un monte di soldi, ci permettono di godere di un buon prodotto che possa durare nel tempo e non si deteriori dopo i primi utilizzi.

Il primo consiglio che sentiamo di darti é di badare bene alle misure: é importante che l’altezza del materasso gonfiabile che sceglierai sia sensata rispetto alla tua altezza o all’altezza di chi lo utilizzerà in campeggio e che la larghezza sia sufficiente a seconda del fatto che il materassino venga utilizzato da una o due persone.

Ma stai tranquillo. Nei prodotti che troverai di seguito non mancheremo di riportare tutte le misure che ti servono.

1. Intex Materasso gonfiabile matrimoniale Deluxe

materasso gonfiabile intex

Questo letto comodo e dal prezzo accessibile é consigliato solo per l’utilizzo in tende da campeggio di grandi dimensioni, come ad esempio in quelle familiari da 4 o 6 posti.

Rispetto ai modelli classici di materassi gonfiabili questo ha un’altezza che é circa doppia rispetto al normale: per l’esattezza le sue dimensioni sono 152cm x 203cm x 43cm.

Inoltre, questo materasso é dotato di una cornice esterna rigida che ne garantisce una maggiore stabilità, in particolar modo quando viene utilizzato da due persone.

Il doppio colore ne conferisce anche un gradevole aspetto estetico e lo fa rientrare di diritto nella categoria premium dei materassi da campeggio.

Il materasso gonfiabile viene venduto con il cuscino incorporato e con la pompa elettrica incorporata che permette con un tempo di gonfiaggio di circa 3 minuti e mezzo di avere il proprio letto pronto.

Il tessuto é impermeabile e facilmente lavabile.

2. Intex Materasso gonfiabile 1 Piazza e Mezzo

materassino gonfiabile da campeggio intex

Questo materasso gonfiabile é prodotto dalla stessa azienda di quello sopra.

Le differenza principale tra i due modelli riguarda le dimensioni dei due prodotti: mentre prima avevamo un prodotto di alta gamma, questo é un prodotto standard dalle dimensioni equivalenti ad un letto a una piazza e mezzo.

Nel dettaglio le dimensioni di questo materasso sono: 137cm x 191cm x 22cm.

Inoltre questo prodotto non viene venduto accompagnato dalla pompa elettrica e questo é uno dei motivi per i quali il suo prezzo inferiore.

3. Bestway Materasso Gonfiabile

materasso gonfiabile bestway 2 piazze

Senza ombra di dubbio questa é una soluzione intermedia tra i due prodotti presentati sopra.

Dimensioni da letto matrimoniale (203cm x 152cm x 46cm), pompa elettrica incorporata che ne permette il gonfiaggio in circa 4 minuti e kit di riparazione incluso.

Può reggere fino a un peso massimo complessivo di 290kg ed é costruito con un materiale facilmente lavabile e resistente.

Chi lo ha già acquistato ne esalta le prestazioni e la sua capacità di saper mantenere nel tempo la pressione interna, cosa da non sottovalutare.

4. Campingaz Smart Quickbed

campingaz materassino

Le dimensioni di questo materasso gonfiabile da campeggio sono 188cm x 137cm x 19cm e pesa circa 4kg quando chiuso.

Inoltre é dotato di due cuscini gonfiabili e di una tasca portaoggetti molto comoda che può fare le veci di un classico comodino.

Il materasso é dotato di un particolare sistema brevettato con una doppia valvola contro la fuori uscita di aria: l’Airtight.

Come i modelli precedenti, anche questo é costruito con dei materiali molto resistenti agli urti e facilmente lavabili con acqua.

Materasso Gonfiabile da Campeggio Singolo

Nel caso in cui tu stessi cercando un materasso gonfiabile da una sola piazza, devi sapere che i modelli che ci sono attualmente sul mercato possono essere suddivisi in due macro-categorie: materasso gonfiabile tecnico e materasso gonfiabile commerciale.

Nella prima categoria rientrano tutti quei materassi dalle dimensioni minime ma dalle grandissime prestazioni: di questo tipo, il modello migliore é senza dubbio il Klymit Inertia X Frame (che puoi trovare qui).

Invece, dei modelli commerciali e quindi anche più economici, il modello più apprezzato e venduto é l’Intex Singolo Bicolor (che puoi trovare qui).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply