Skandika: la Qualità Tedesca al servizio delle Tende da Campeggio

Una vacanza in campeggio è l’ideale per staccare dalla quotidianità e riscoprire la natura in tutta la sua bellezza e libertà.

Durante la pianificazione della propria vacanza in campeggio non bisogna trascurare la scelta della tenda in cui si dovrà dormire; che si tratti di un campeggio avventuroso e selvaggio o all’interno di una struttura organizzata che fornisce i servizi essenziali, la tenda sarà il luogo in cui si svolgerà gran parte della vacanza.

Lo storico marchio tedesco Skandika si rivolge a tutti gli appassionati del campeggio, ma anche agli sportivi ed agli amanti della natura.

L’azienda Skandika, nella specifica sezione outdoor, viene scelta sempre più frequentemente per l’ottimo rapporto qualità prezzo delle sue attrezzature ed in particolar modo del suo cavallo di battaglia ovvero le più svariate tipologie di tende da campeggio.

Proprio per questa motivazione, coloro che scelgono le tende da Campeggio Skandika, riconoscono l’elevata qualità dei materiali, l’adeguatezza di tutti gli articoli Skandika e l’attenzione verso dei dettagli importantissimi per la perfetta riuscita di una vacanza all’insegna della tranquillità, in tutta sicurezza.

L’apprezzamento da parte degli acquirenti di questi articoli ha portato il brand tedesco ad una crescita esponenziale, tanto da classificare le tende da campeggio Skandika tra le più scelte dagli esperti del settore e non solo.

Grazie all’esperienza, le analisi delle aspettative dei propri consumatori e grazie ad una comunicazione chiara e precisa, Skandika è riuscita a fidelizzare i propri clienti assicurando innanzi tutto la qualità.

Progettare la propria vacanza in campeggio non è cosa facile, specialmente nel momento in cui ci si trova davanti ad una grande varietà di tende di differente dimensione e forma, di differenti materiali e specifiche tecniche che potrebbero risultare incomprensibili.

E’ importante, quindi, capire quali siano le caratteristiche indispensabili che una tenda deve possedere in base al tipo di vacanza che si sta progettando.

La migliore scelta permette di combinare diverse caratteristiche; a partire dalla robustezza e quindi dai materiali utilizzati per la costruzione della tenda, per poi passare alla traspirabilità ed alla impermeabilità della tenda e considerando infine tutti gli optional aggiuntivi che un articolo di qualità può offrire.

Nella maggior parte delle tende da campeggio Skandika molti elementi strutturali sono costruiti con fibra di vetro che costituisce un materiale particolarmente adatto in quanto flessibile ma allo stesso tempo molto resistente.

Altra caratteristica indispensabile è il grado di impermeabilità: ogni tenda deve garantire la sicurezza dei propri ospiti in caso di pioggia e di ristagno dell’acqua piovana.

Le tende da campeggio Skandika sono impermeabili e garantiscono, inoltre, un’adeguata traspirabilità che evita la formazione di una fastidiosa condensa all’interno della tenda stessa.

Skandika conosce in ogni dettaglio i suoi prodotti e le richieste dei propri consumatori.

Una delle maggiori richieste, probabilmente la più importante, riguarda il grado di sicurezza delle tende durante il campeggio ed è per questo motivo che il materiale principe delle tende da campeggio Skandika è ignifugo.

Uno degli obiettivi maggiormente perseguiti dagli addetti del marchio tedesco è quindi quello di offrire ai propri clienti le attrezzature più idonee al fine di trascorrere una vacanza in campeggio in totale sicurezza.

Questo aspetto è molto importante in quanto gran parte degli acquirenti sono caratterizzati da famiglie con bambini, che esigono prima di ogni cosa la sicurezza e la qualità dei materiali.

Un ulteriore aspetto riguarderà l’areazione della tenda e le misure di protezione dagli insetti, specialmente se il luogo in cui la tenda viene montata si trova all’interno di un bosco.

E’ importante dunque verificare che in tutti i punti di apertura della tenda siano presenti le zanzariere e che il materiale sia di qualità per evitare che si rompano durante il campeggio.

Le tende da campeggio Skandika sono dotate di finestre con apposite zanzariere; le finestre possono essere chiuse grazie ad un pannello di tessuto che viene fissato grazie ad una cerniera.

L’aziende pone molta importanza anche ai materiali delle cuciture in modo da evitare totalmente le possibili infiltrazioni di acqua.

Il numero di persone che dormono all’interno della tenda dovrà essere valutato in anticipo per poter optare per la tipologia che consenta a tutti di muoversi liberamente, specialmente negli spazi comuni all’interno dei quali si può poter anche mangiare e passare la maggior parte del tempo in occasione di mal tempo.

Lo spazio minimo necessario deve essere calcolato in base al numero di persone ed in base allo spazio che occuperebbe anche tutta l’attrezzatura nonché gli effetti personali di ognuno degli occupanti.

Sono davvero molteplici le tende Skandika che possono ospitare da due a dodici persone.

La tipologia Turin 12 è una delle tende da campeggio Skandika più conosciute ed apprezzate per la sua comodità e versatilità.
La struttura è composta da una parte centrale a cupola che corrisponde alla zona giorno e quindi agli spazi comuni, mentre due tunnel laterali accolgono fino a dodici posti letto singoli.

E’ possibile campeggiare per lunghi periodi ed è possibile farlo in compagnia di amici e parenti.

All’interno di questa tenda, ed in particolare nella zona centrale, è possibile muoversi facilmente perché l’altezza della cupola arriva ad oltre due metri; oltre ad essere comoda è anche adatta per un campeggio invernale considerando i materiali di costruzione di alta qualità quali poliestere traspirante ricoperto in poliuretano.

Skandika Gotland 6 è un articolo scelto maggiormente dalle famiglie e dai gruppi per campeggi sia estivi che invernali ed offre moltissimi comfort.

La tipologia si riconosce da un ingresso protetto da un telo a baldacchino il quale viene sorretto da due tubi d’acciaio che fungono da sostegno.

All’interno è possibile muoversi con facilità, grazie all’altezza di circa due metri; le tende da campeggio Skandika di questo tipo sono dotate di numerose tasche interne per oggetti personali e accessori, oltre che numerosi ganci per poter appendere lampade e torce elettriche.

I tessuti con cui vengono realizzate le tende Skandika sono molto resistenti alla penetrazione dell’acqua.

Viene considerata la colonna d’acqua che costituisce il parametro internazionale misurato in millimetri e che misura la resistenza del tessuto in caso di penetrazione di acqua.

La tenda Skandika Gotland 6 è garantita da una colonna d’acqua di cinquemila millimetri, resistente anche alle perturbazioni più intense.

Per Skandika tutti gli aspetti che portano a scegliere una tenda da campeggio ideale sono importantissimi; la qualità dei materiali, la sicurezza delle cuciture, la resistenza dei tessuti agli strappi, la praticità e facilità nel montaggio sono fondamentali per regalare un campeggio indimenticabile ai propri acquirenti.

Tutti i modelli che vengono proposti dall’azienda sono contenuti in comode sacche in cui le tende stesse possono essere riposte dopo lo smontaggio; all’interno delle sacche è possibile trovare i paletti in fibra di vetro che andranno inserti negli occhielli appositamente rinforzati, i tubi di acciaio per rinforzare l’ingresso della tenda ed un kit di riparazione in caso di danneggiamenti.

Scegliere le tende da campeggio Skandika vuol dire scegliere un prodotto di qualità, ad un prezzo competitivo.

La tanto desiderata vacanza in campeggio sarà tanto avventurosa quanto rilassante grazie ad una tenda che ricrea gli spazi di una vera e propria casa a portata di mano.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply