Tende da Campeggio Coleman: una valida soluzione!

Le tende da campeggio Coleman prendono il nome dall’omonimo inventore americano che per primo le progettò nel corso del 1900.

La Coleman oggi è una vera e propria azienda leader nel mercato delle tende da campeggio.

Le sue origini risalgono a tempi veramente remoti.

Nel primo periodo di attività la Coleman produceva diversi articoli di varia tipologia, ma dopo il secondo conflitto mondiale decise di specializzarsi nella produzione di tende da campeggio.

Di grande importanza è il fatto che questa azienda non ha mai avuto la paura di rinnovarsi e aggiornarsi, rimanendo sempre al passo con i tempi e raffinando le tecniche di produzione per migliorare i suoi prodotti.

Questo infatti si ripercuote nella qualità dei prodotti offerti dalla Coleman, che risultano essere tra i migliori sul mercato.

Prendendo in considerazione le tende prodotte da questa società si può dire che la mancanza di paura dell’innovazione abbia portato grandi benefici.

Ad esempio i materiali utilizzati per produrre le tende da campeggio sono di altissima qualità e vengono aggiornati continuamente, in modo da produrre un prodotto che sia resistente al tempo e che non sia pesante.

Inoltre dietro i modelli sul mercato dalla Coleman vi è un attento studio degli spazi e dell’utilizzo che se ne può fare.

Queste tende infatti avrebbero una suddivisione degli interni davvero unica, che permette agli occupanti di non condividere gli stessi spazi per un periodo di tempo eccessivo.

Questo aspetto unico, riscontrabile in pochi prodotti sul mercato, fa si che la tenda Coleman sia adatta ad essere utilizzata per lunghe sessioni di camping, perfino con la presenza di bambini.

Infine vi è da citare la presenza di numerose tipologie di tenda prodotte dalla Coleman, tra cui: la Coastline, la Instant, la Mackenzie.

Tutte queste tende sono davvero molto facili da montare e possiedono spazi interni davvero molto ampi.

Esse possiedono ogni tipo di comfort, come ad esempio finestre che vi permettono di illuminare la tenda in maniera completa, inoltre sono anche facili da montare.

Questo aspetto è da tenere in grandissima considerazione visto che sul mercato non sono presenti molti prodotti di questo genere.

La tenda da campeggio Instant è una versione che può ospitare fino ad un massimo di 4 persone comodamente.

Per quanto concerne i sostegni che tengono in piedi la tenda Instant si può dire che siano fabbricati di ottimo acciaio e che sono collegati direttamente al rivestimento esterno della tenda stessa, in questo modo potrete montare la tenda in pochissimo tempo.

La versione Fremont invece è capace di ospitare un massimo di 6 persone, e possiede una suddivisione degli spazi interni che prevede la presenza di una zona giorno e di una sorta di portico molto grande.

Degno di nota è il fatto che se vi fosse necessità di ampliare la zona giorno è possibile rimuovere una camera da letto.

Il pavimento della tenda inoltre risulta essere imbottito e foderato, in questo modo gli insetti vengono tenuti fuori dagli ambienti interni.

La versione Mackenzie, nonostante possa ospitare solo 4 persone è davvero molto spaziosa ed è resistente agli agenti atmosferici.

La tenda da campeggio prodotta dalla società Coleman Coastline è suddivisa in 3 grandi zone da notte separate l’una dall’altra, se si prende in considerazione la versione da 6 posti letto.

Di grande utilità è la presenza di sistemi auto-avvolgenti: questi permetterebbero di aprire sezioni della tenda con un semplice movimento, senza grandi perdite di tempo.

Per quanto riguarda i posti letto, o in questo caso posti sacco a pelo si può affermare che la superficie messa a disposizione sia davvero molto grande, circa 9 metri cubi, in questo modo gli occupanti non si ritroveranno in un ambiente claustrofobico, ma in un ambiente spazioso e rilassante.

La versione 3 posti, anche se più piccola, risulta essere ugualmente spaziosa.

La zona adibita al riposo notturno supera i 2 metri quadrati e la tenda risulta essere alta sempre 2 metri.

Per l’ancoraggio a terra della tenda Coleman Coastline si consiglia di trovare uno spazio ampio adatto, dato che per montare questo tipo di tenda si richiedono circa 38 metri cubi.

Da notare anche la presenza di una sorta di veranda molto spaziosa, che da la possibilità agli occupanti di sfruttarla per mettere a riparo diversi mezzi di trasporto come bici, moto.

Infine la società Coleman assicura anche la possibilità di acquistare le varie sezioni della tenda in caso dovessero danneggiarsi o rompere.

Questo prodotto si distingue dalla sua concorrenza per la fantastica gestione degli spazi interni e la facilità nel montaggio: infatti per la tenda a 3 posti si potranno usare minimo due paletti, riducendo il tempo di assemblaggio.

Le tende in commercio fabbricate sotto il brand Coleman hanno delle finestre che permettono a tutti gli occupanti di usufruire al meglio dell’illuminazione esterna naturale senza che si debbano utilizzare lampade o sistemi di illuminazione artificiale.

Queste finestre vengono realizzate in pvc, un materiale riciclabile e molto resistente.

Questa scelta è stata fatta per aumentare la sensazione di luminosità che si ha una volta entrati in queste tende, in modo da rendere l’ambiente interno decisamente più confortevole e rilassante.

Anche la qualità dei tessuti utilizzati per il rivestimento esterno è da tenere in grande considerazione: infatti sarebbe impregnato di sostanze che eviterebbero la combustione in caso di incidente e il catino sarebbe formato da polietilene rafforzato.

In questo modo si evitano rotture accidentali che possono mettere in pericolo la vita stessa della tenda.

I produttori fanno una raccomandazione: consigliano vivamente di evitare l’utilizzo delle tende Coleman in situazioni di freddo rigido, o in presenza di neve e ghiaccio.

Tutto ciò è consigliato a causa della bassa resistenza dei materiali alle basse temperature.

Inoltre è da citare la presenza di linee guida sul pavimento interno della tenda, che vi permetterà di non perdervi in caso vi sia buio totale all’interno della tenda stessa.

Grazie alle tende Coleman potrete organizzare escursioni con numerosi componenti senza che dobbiate preoccuparvi della sistemazione notturna.

Sul web si trovano molte testimonianze di persone che hanno acquistato questa tipologia di tende è ha avuto modo di testarla sul campo.

Molti non si rendevano conto di cosa volesse dire definire una tenda Colemandeluxe” fino a che non l’hanno vista montata.

La cosa che si nota fin da subito è che lo spazio interno alla tenda è davvero molto grande per gli standard, questo da a tutti gli occupanti una sensazione di confort, cosa che non è presente in molti altri modelli in commercio.

Altro aspetto da tenere in grande considerazione è la buonissima resistenza agli agenti atmosferici e l’illuminazione interna della tenda stessa: molte testimonianze affermano con sicurezza il fatto che la tenda Coleman sia ottima da utilizzare anche in caso di precipitazioni, dal momento che si riesce a tenere i livelli bassi di umidità interna.

In via definitiva si può dire che in commercio esistano davvero moltissimi modelli, diversi tra loro di tende da campeggio del brand Coleman.

Tra quelle degne di nota possiamo sicuramente citare la versione che può contenere un massimo di due persone che potrete acquistare pagando un prezzo che va tra i 60 e i 70 euro sul web.

Altri modelli sono quelli che ospitano 3 persone e hanno un prezzo che va da 70 a 80 euro ed infine il modello da che va dai 6 agli 8 posti interni che ha un costo decisamente elevato, infatti si attesta tra i 200 euro e i 400 euro.

Questi prezzi naturalmente variano a seconda delle offerte presenti sul web e del rivenditore selezionato, ma a prescindere da questo, l’acquisto di una di queste tende rappresenta sicuramente un investimento per tutti gli amanti del campeggio.

È intuibile come il lusso e gli oggetti di buona qualità abbiano un costo che non è alla portata di tutti, ma se saprete accontentarvi, e avete un buon budget da spendere, potrete sicuramente acquistare una delle tende Coleman, che soddisferà ogni vostra esigenza, senza farvi mai pentire dell’acquisto fatto.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply