Tende da Campeggio Gelert: tutto ciò che ti serve sapere!

In questo nuovo articolo andiamo ad esplorare il mondo Gelert: un ottimo brand che produce prodotti per il camping e l’outdoor di elevata qualità!

La storia del brand Gelert

Nel Galles del Nord presso il piccolo villaggio di Beddgelert nasce nel 1975 il brand Gelert specializzato nella vendita e produzione di attrezzature per il campeggio.

Il nome del villaggio di Beddgelert, significa letteralmente tomba di Gelert, da qui il nome del famoso marchio che onora un’antica leggende gallese, che narra la straordinaria avventura del cane da caccia Gelert, appartenuto al principe Llewelyn il Grande e alla moglie Joan.

A partire dal 1975 Alastair e Jane Langdon iniziano la produzione di attrezzature da campeggio nel villaggio di Beddgelert, per fornire a chi ama il campeggio e la vita all’aria aperta tutto il necessario per godere di un’esperienza a stretto contatto con la natura.

L’intuitiva visione dei fondatori dell’azienda Gelert Ltd si traduce nel 1984 con la creazione del primo magazzino dedicato alle forniture da campeggio, un riflesso dovuto all’esponenziale aumento dei volumi dell’azienda.

Gelert, per offrire ai consumatori le migliori attrezzature per il campeggio, nel 1994 recluta un intero team di progettisti e sviluppatori che hanno il compito di innovare i prodotti dell’azienda, cercando di ascoltare e soddisfare le richieste dei clienti.

Verso la fine degli anni novanta, viene istituito Gelert Far East un nuovo polo di produzione in Asia, che si caratterizza per gli alti standard qualitativi e per la continua ricerca dell’innovazione.

Nel 2003 Gelert apre una nuova sede nella città costiera di Porthmadog, nel Galles nord-occidentale per incrementare le attività di sviluppo e di marketing delle attrezzature outdoor.

Nel biennio 2006-2007 vengono ideate due nuovi modelli di tende da campeggio che riscuoteranno un enorme successo: la Quickpitch 2 Pop Up Tent e la tenda Solo.

La tenda Quickpitch è un modello compatto per due persone che ha un meccanismo di montaggio Pop Up facile e veloce, pensato per chi ama frequentare i festival o trascorrere brevi periodi di vacanza.

La tenda Solo è una tenda a tunnel ideale per una singola persona che è un concentrato di innovazione e tecnica in uno spazio molto ridotto.

Nel 2010 il brand Gelert festeggia il suo trentacinquesimo anno di attività, periodo in cui il marchio ottiene una consacrazione nel mondo delle aziende di produzione di attrezzature outdoor, con più di 2000 rivenditori sparsi per tutto il mondo ed una vendita di oltre 100 milioni di prodotti in tutta Europa.

I fondatori della storica azienda Gelert Ltd lasciano la direzione del gruppo ad un nuovo team di gestione, ed il polo di produzione della città di Porthmadog viene chiuso per trasferire l’azienda nel nuovo Centro di Distribuzione del North West.

Nel 2013 l’azienda viene acquisita dalla Gelert Sports Direct International Group, un gruppo internazionale specializzato nella vendita al dettaglio di attrezzature outdoor ed abbigliamento sportivo.

Negli ultimi anni l’azienda amplia il suo portafoglio prodotti producendo oltre alle tende, materassini, sacchi a pelo, zaini e tutto l’equipaggiamento per poter cucinare a stretto contatto con la natura.

Gelert perseguendo la sua mission iniziale cerca costantemente di fornire al cliente finale un prodotto di qualità a prezzi contenuti, così da garantire un’esperienza outdoor confortevole e piacevole.

Le tende Family di Gelert

Le tende Family sono state ideate per consentire alle famiglie di trascorrere piacevolmente del tempo all’aria aperta in uno spazio confortevole e comodo.

La tenda Horizon è uno dei modelli di tenda più adatti per le famiglie è disponibile in diverse grandezze per poter ospitare dalle 4 alle 8 persone, costruita in poliestere 190T sia per la parte esterna che interna ideale per una maggiore protezione quando si è in presenza di temperature molto rigide, il design compatto di Horizon presenta all’interno due camere separate, due ingressi laterali con reti di protezione per favorire la ventilazione e nello stesso tempo impedire l’ingresso di piccoli insetti.

La tenda è molto spaziosa e luminosa grazie alla presenza di due grandi finestre laterali, inoltre il montaggio è molto semplice e veloce nonostante l’ampiezza della tenda.

La gamma di tende Family non si esaurisce con il modello Horizon infatti Gelert propone altri modelli pensati per le famiglie: la tenda a cupola Quest e la tenda Navayo ispirata al design delle antiche tribù indiane, entrambi i modelli sono resistenti ai climi più rigidi e garantiscono ampi spazi per riposare e divertirsi in assoluto comfort.

Tenda Quickpitch 2 Pop Up

Il modello Quickpitch 2 Pop Up lanciato nel 2006 è un’iconica tenda del brand Gelert pensata per chi ama trascorrere i weekend tra i festival o per chi improvvisa brevi vacanze fuori porta.

Quickpitch è una tenda per due persone dal peso molto contenuto che può essere facilmente trasportata grazie ad una confezione compatta e leggera.

La tenda grazie al sistema Pop Up si monta facilmente in pochi minuti e nonostante la dimensione ridotta la ventilazione all’interno è ottimale grazie alla presenza di un’entrata posteriore ed una anteriore.

Gelert propone la tenda Quickpitch 2 Pop Up propone oltre alle colorazioni classiche anche modelli molto originali come il camouflage, il leopardato ed il nero metallizzato.

Tenda Karrimor Bobcat

Per gli amanti della vita avventurosa Gelert propone il modello Karrimor Bobcat una tenda dal design ultra compatto realizzata interamente in poliestere impermeabile.

Il montaggio rapido e la leggerezza dell’intera struttura consente al viaggiatore di sostare in qualsiasi zona, e la qualità dei tessuti impiegati (Poliestere esterno 190T impermeabile e poliestere traspirante per l’interno) garantiscono una perfetta protezione dagli agenti atmosferici ed una buona resistenza alle raffiche di vento.

Le tende Gelert Rocky

La gamma di tende Gelert Rocky si suddividono in tre diverse categorie a seconda del numero di persone che possono contenere al loro interno: Gelert Rocky 2, Gelert Rocky 3 e Gelert Rocky 4.

Tutti i modelli Gelert Rocky sono realizzati in poliestere 190T con rivestimento impermeabile PU per l’esterno ed in poliestere traspirante per l’interno, per garantire un ottimo riparo in presenza di climi rigidi ed hanno un’altezza massima di 130 cm.

Il tempo di montaggio si attesta ai 15-20 minuti e la presenza di una veranda consente agli ospiti un buon riparo dalla pioggia ed uno spazio per poter cucinare e conversare amabilmente.

Tende Gelert Utility

Il brand Gelert per soddisfare qualsiasi esigenza del campeggiatore ha pensato anche a chi vuole ampliare la propria tenda con una veranda o a chi vuole una protezione aggiuntiva dai raggi solari e dagli agenti atmosferici proponendo il Gelert Side Porch ed il Gelert UV iShelter 4.

Il Gelert Side Porch è una struttura facile da montare che crea una zona veranda per poter ampliare lo spazio e godere maggiormente del contatto con la natura, mentre la Gelert UV iShelter 4 è una struttura gonfiabile realizzata in tessuto impermeabile e fattore di protezione dai raggi ultravioletti di 50SPF, per garantire un ottimo riparo dal sole e dalla pioggia.

Il brand Gelert è sinonimo di qualità ed affidabilità poiché sin dagli inizi ha ideato e prodotto attrezzature outdoor pensate e testate per offrire al campeggiatore il massimo comfort a prezzi ragionevoli.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply