Borsa termica da campeggio: ecco le migliori

La borsa termica da campeggio è un altro accessorio che non può mancare se hai scelto di andare fuori con la tua famiglia ed i tuoi amici, per passare delle giornate di relax all’aria aperta. Per scegliere quella migliore dovrai fare caso a 4 importanti criteri: la durata di conservazione di alimenti e bevande, il suo volume, la compattezza e il comfort di trasporto.

Bestseller No. 1
TOURIT Zaino Termico Frigo 22L Borsa Termica Isoterma Borsa Pranzo a per Campeggio Picnic Escursionismo Trekking Resistenza All'acqu
  • RAFFREDDAMENTO A LUNGO TERMINE - PEVA termosaldato con schiuma EPE da 8 mm per mantenere freschi gli...
  • RESISTENTE ALLE PERDITE - L'interno impermeabile e isolante è ottimo per mantenere bevande e cibi...
  • CONFORTEVOLE - Cinghie regolabili, non è pesante come un borsa frigo rigida e più comodo da...
OffertaBestseller No. 2
apollo walker 4 persona zaino da picnic borsa termica con posate & coperta
  • Zaino da picnic all-in-one di qualità premium con comode spalline imbottite per un comfort extra e...
  • Include 1x tagliere, 1x apribottiglie, 1x coltello per formaggio, 4 piatti da portata, 4x bicchiere...
  • Include anche un portabottiglie / dispositivo di raffreddamento completamente estraibile, oltre a...
Bestseller No. 3
TOURIT Zaino Termico da 25 Litri Borsa Termica Zaino Frigo per Campeggio Picnic Viaggio Grigio
  • TOURIT zaino isotermica mantiene cibi e bevande fredda con cubo di ghiaccio a una temperatura per 16...
  • Capacità: 25 Litri (più di 28 lattine), realizzato in Oxford PU; molte tasche per mettere tutto il...
  • Dotato di una tasca degli spallacci che si può mettere il telefono fino a Iphone 7plus; Spallacci...

Le caratteristiche principali

Analizziamo in primo luogo proprio la durata di conservazione. Le borse termiche dovranno seguire la norma di riferimento NE 12546-2. Generalmente le borse “compact fresh” sono decisamente più performanti, proprio per il loro componente innovativo presente sul mercato “fresh”. Questi prodotti dovrebbero serenamente conservare gli alimenti al fresco per circa 11 ore, senza panetti di ghiaccio, anche con una temperatura esterna di 32°C.

Il volume di una buona borsa termica, dovrebbe variare da 10 a 36 litri. Sul mercato ne esistono moltissime ma di solito, quelle migliori sono quelle dal design moderno e un tessuto morbido al tatto. In questo modo, potrai ripiegarle su loro stesse in modo che occupino meno spazio quando non sono utilizzate. Altro dettaglio da evidenziare, il comfort di trasporto. Spesso potrai trovare degli zaini termici che ti permetteranno di fare escursioni in giornata mantenendo gli alimenti al fresco tenendoli comodamente sulle spalle.

Se ami passare delle intere giornate all’aria aperta, tra campeggio e scampagnate al mare, in montagna oppure immerso nella natura incontaminata, avrai senza dubbio bisogno di una borsa termica portatile, soprattutto per i mesi estivi. In questi periodi caldi infatti, sarà necessario conservare all’interno di un luogo fresco, gli alimenti per cibarsi oppure le bibite per dissetarsi durante le ore particolarmente calde.

Comperare una borsa da campeggio è molto semplice, specie per merito dei tantissimi modelli reperibili sul mercato che si diversificano per dimensioni, prezzo e struttura di refrigerazione. Proprio per questo, a volte scegliere la migliore potrebbe essere particolarmente difficile. A seguire, ti consiglieremo i migliori modelli da potere acquistare attualmente.

Borsa Termica Campingaz

Questa borsa termica è ottima per un picnic oppure per il campeggio. Proprio perché offre un perfetto compromesso tra funzionalità e comodità, avrai sempre modo di trasportarla senza particolari problematiche. Per merito della sua tracolla, potrai sposarti con la borsa anche riempendola di alimenti e bibite fresche. Il suo materiale robusto e durevole assicura un eccellente isolamento termico, perfetto per conservare il cibo fresco per l’intera giornata.

Buone sia le dimensioni che le sue funzioni, e quando avrai finito di utilizzarla potrai ripiegarla e conservarla anche in piccoli spazi. La tracolla è regolabile e la sua capacità di refrigerazione è di 12 ore e 45 minuti. Per quanto riguarda gli aspetti positivi di questo modello, citiamo la sua tracolla e le maniglie laterali, in grado di poterla spostare anche con grosse quantità di alimenti al suo interno. Tra i contro, potresti avere problemi ad inserire dei cibi particolarmente caldi.

Offerta
Campingaz Fold'N Cool Borsa Termica Blu Scuro, 39 X 25 X 38 Cm, 30 Litri
  • Bottiglie da 1,5 Litri in posizione semi-orizzontale o semi-verticale (33,8 cm)
  • Materiale interno: peva semplice da pulire, adatto per alimenti
  • Spallacci regolabili

Borsa Termica Giostyle

Questa borsa termica è molto originale e il suo design è moderno e innovativo. Ottima per chi vuole unire la praticità senza però rinunciare all’eleganza. Perfetta per essere utilizzata sia in campeggio ma anche in spiaggia, oppure per un veloce picnic. Molto spaziosa e capiente, ti permetterà sempre di portare tutto il necessario per passare una giornata all’aperto in compagnia di amici e parenti. Buono anche l’isolamento termico che conserva i cibi freschi per svariate ore.

Comoda anche per via delle maniglie regolabili e per la pratica tasca a rete da utilizzare come portaoggetti. Disponibile in 3 diversi decori: Tech, Sand e Explora. La sua massima capacità è di 34 litri e può mantenere il cibo al fresco fino a 18 h anche per merito del ghiaccio Gio’Style. Borsa molto funzionale, versatile e di carattere. Totalmente PVC free, sia le parti esterne che quelle interne sono realizzate con materiali non PVC. Isolamento ad alta densità in polietilene espanso con spessore di 10 mm. Tra i pro, annoveriamo le sue dimensioni molto spaziose. Tra i contro invece, segnaliamo le cuciture, a volte non eccessivamente definite.

Giostyle 35 Boxy Explora Borsa Termica
  • Gio'Style
  • Sport
  • Italiano, Tedesco, Francese, Inglese, Spagnolo

Orlegol Borsa Termica

Questa borsa termica da campeggio è pieghevole e leggera. Ottima per essere trasportata in giro senza troppi problemi. Traspirante, morbida e confortevole, mantiene i cibi al suo interno ad una perfetta temperatura, senza farli scaldare. Molto semplice da pulire per merito del suo tessuto impermeabile. Mantieni il cibo sempre fresco oppure caldo, a seconda del suo inserimento e della sua conservazione.

L’esterno della borsa termica viene realizzato con un tessuto Oxford 1680D resistente all’acqua, così da risultare robusta e facile da pulire. Molto capiente e pratica per via della sua tasca frontale con cerniera e due tasche rete laterali con una tracolla regolabile con imbottitura. Perfetta per viaggi in auto, viaggi, campeggio, picnic, spiaggia, pesca e diverse attività all’aperto.

Tra i pro di questa borsa, segnaliamo proprio il buon rapporto qualità/prezzo e la maneggevolezza durante il suo trasporto. Tra i contro, segnaliamo che, a seconda delle quantità di cibo che vorrai inserire, potrebbe risultare un po’ piccola, ma nulla di trascendentale considerando le sue dimensioni di 27 x 17 x 24 cm, peso: 240g per una capacità fino a dieci litri.

Orlegol Borsa Termica, 10L Borsa Pranzo Pieghevole Borsa Frigo Borsa Termica Isolata Picnic Borsa per Barbecue, Campeggio, Viaggio (24 x 17 x 24cm)
  • 🌍 Dimensioni: 27 x 17 x 24 cm, peso: 240g, capacità: 10L. Pratico e leggero.
  • 🌍 Materiale: L'esterno della borsa da pranzo viene realizzato con un tessuto oxford 1680D...
  • 🌍 Disegno Pratico: Una tasca frontale con cerniera e due tasca a rete laterale, tracolla...

Lifewit Borsa Termica

Questa borsa termica da campeggio è stata realizzata con materiali premium, dal design accattivante. L’esterno è realizzato in tessuto Oxford resistente alla sporcizia, resistente all’acqua per via della sua impermeabilità e di facilissima pulizia. La fodera interna è realizzata in lamina PEVA ecologica e imbottita con schiuma EPE da 6 mm per una importante resistenza termica.

Questo modello di borsa termica è abbastanza capiente e può contenere un importante numero di alimenti e bibite, perfetto per la famiglia e l’organizzazione di un picnic. Ideale per il campeggio, le escursioni e le gite fuoriporta. La borsa presenta un’ampia apertura per facilitare l’ingresso dei cibi. Per merito delle 2 tasche laterali a rete, puoi riporre serenamente bevande e bottiglie di varie dimensioni. La borsa ha anche una profonda tasca frontale per mettere stuzzichini, tovaglioli, chiavi e altri piccoli oggetti.

Questa borsa termica è stata progettata con una maniglia imbottita e una tracolla staccabile che offre molteplici modalità di trasporto e consente uno spostamento senza alcun tipo di sforzo. Può anche essere piegato in orizzontale per riporlo in piccoli spazi. La capacità massima è di 15 litri. Le sue dimensioni complessive sono di 30 x 23 x 23 cm. Tra i pro di questo modello, segnaliamo la conservazione degli alimenti per molte ore. Tra i contro, le maniglie potrebbero risultare troppo corte.

Offerta
Lifewit 15L Borsa Termica Manutenzione di Freddo e Caldo per Uomo/Donna/Bambino Porta Pranzo Cibo Alimentazione Lunch Box per Campeggio Lavoro Scuola
  • MATERIALI PREMIUM: L'esterno della borsa termica è realizzato in tessuto Oxford resistente agli...
  • GRANDE PORTATA: La borsa termica è abbastanza grande da contenere gli elementi essenziali di cui...
  • TASCHE ESTERNE: La borsa presenta un'ampia apertura per facilitare il carico e lo scarico. Ci sono 2...

Tourit Borsa Termica

Questa borsa termica è realizzata in tessuto Oxford 1680D, resistente all’acqua, resistente allo sporco e durevole nel tempo. Impermeabile e facile da pulire. Grazie al suo materiale isolante, mantiene il cibo più caldo o più freddo a seconda di come l’avrai inserito in origine ed in base a come vorrai conservarlo. Il suo punto di forza è in assoluto la sua capienza. Ed infatti questa borsa ha una capacità massima di 22 litri e il suo interno spazioso può contenere fino a 15 lattine o una combinazione a tuo piacere tra bevande e alimenti.

La borsa presenta un’ampia apertura per facilitare il carico e lo scarico degli alimenti. Una tasca frontale ed una laterale offrono del prezioso spazio aggiuntivo. Ci sono anche 2 tasche laterali in rete per riporre bevande e bottiglie. La tasca frontale è molto profonda e potrai riporvi le tue chiavi, le salviette oppure condimenti per i tuoi alimenti.

Dotato di una tracolla staccabile con relativo manico, si può portare a mano in maniera molto semplice. Comoda e utilizzabile per molteplici impieghi: dal picnic all’aperto con la tua famiglia, per una gita fuoriporta, un viaggio improvvisato, delle escursioni, dei pomeriggi in spiaggia, per la pesca, oppure in casa per un utilizzo quotidiano. Tra i pro, segnaliamo l’ottima robustezza e lo spazio disponibile per inserire bottiglie e alimenti da tenere in fresco (oppure in caldo). Tra i contro, potrebbe risultato un po’ “banale” nel design.

TOURIT Borsa Termica 22L Borsa Frigo Porta Pranzo Grande capacità Borsa Frigo Pranzo Ufficio Campingaz 38L x 27W x 21H cm Blu Scuro
  • MATERIALI DI ALTA QUALITA': L'esterno della borsa termica è realizzato in tessuto Oxford 1680D,...
  • GRANDE CAPACITA': La capacità massima della borsa frigo è di 22 litri e il suo interno spazioso...
  • TASCHE MULTIPLE: La borsa presenta un'ampia apertura per facilitare il carico e lo scarico. Una...

Tomshoo Borsa Termica

Questa borsa termica ha un perfetto isolamento, a seconda della temperatura che ti serve mantenere. Tiene al freddo in estate e caldo in inverno. Potrebbe essere la tua perfetta scelta per picnic oppure un pranzo in ufficio. Grazie al pratico scomparto inserito nella parte superiore, per merito della cerniera a due vie, sarà sempre facilissimo introdurre e riporre alimenti. La tasca in rete, può mantenere tovaglioli e altri piccoli oggetti di uso comune.

Ottima la sua capienza, anche per merito degli scomparti che potranno sempre soddisfare le tue diverse esigenze, per scegliere al meglio ciò che vorrai portare. Buona e comoda anche la piccola tasca laterale per contenere una bottiglietta d’acqua. Può essere trasportata sia come borsetta oppure a tracolla. Realizzata in poliestere + PEVA, la sua capienza massima è di circa 20 litri.

Tra i pro di questa borsa, ti segnaliamo le numerose tasche, molto utili per riporre oggetti e alimenti oppure piccoli snack. Bella da vedersi e molto resistente. Le sue cerniere metalliche sono robuste e solide. Tra i contro, segnaliamo che per una famiglia intera, potrebbe forse risultare un poco piccola.

TOMSHOO Borsa Termica, Borsa Pranzo, 20L Picnic Pieghevole Isoterma, Borsetta All'aperto, Deposito Borsa con Tracolla Grande capacità per Campeggio, Scuola, Lavoro
  • ISOLAMENTO: seconda alla temperatura, tenere al freddo in estate e caldo inverno, perfetta scelta...
  • SCOMPARTO A SECCO sulla parte superiore ha cerniera a due vie per un facile accesso.
  • TASCA CON CERNIERA IN RETE NEL COPERCHIO mantiene tovaglioli e altri piccoli oggetti in luogo.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tende da Campeggio