Armadietto da campeggio: guida all’acquisto

Chi lo ha detto che la vita in campeggio debba necessariamente essere priva di comodità? I veri appassionati, infatti, sono in grado di dotarsi di tutto l’occorrente necessario per poter vivere in totale serenità la loro vacanza all’aria aperta. Tra gli accessori che potrebbero rendere ancora più comoda la permanenza dell’intera famiglia in camping spicca anche l’armadietto da campeggio.

Si tratta di strutture molto comode, realizzate in materiali leggeri ma resistenti e che consentono di portare con sé e riporre sempre in ordine tutto l’occorrente per una vacanza outdoor indimenticabile. Si passa così da veri e propri guardaroba in tessuto ad armadietti salva spazio con tasche laterali portaoggetti che diventano estremamente utili nel caso in cui sarà l’intera famiglia a partire.

Armadietto da campeggio: caratteristiche e modelli

Ti è mai capitato di organizzare una vacanza in campeggio con l’intera famiglia o con una comitiva di amici molto ampia? Non sempre è possibile riporre tutto ciò che occorre per vivere al meglio nella propria tenda da campeggio. Molto utile, infatti, potrebbe essere la presenza di un armadietto, magari da sistemare in una area comune, nel quale poter organizzare, riporre e ordinare i più svariati oggetti, sai semplici indumenti alle pentole e posate da utilizzare durante la tua permanenza.

Le caratteristiche di un ottimo armadietto da campeggio, in linea generale, sono spesso le medesime che si riscontrano in altri oggetti ed accessori che deciderai di portare con te durante la tua vacanza. Spazio ridotto, velocità e facilità di montaggio, materiali resistenti sono i principali fattori che ti garantiranno il massimo confort.

I modelli attualmente in commercio sono svariati e variano in base alle dimensioni, al prezzo, al tipo di utilizzo per il quale sono destinati. Si passa infatti dai semplici guardaroba pensati per poter contenere in altezza diversi modelli di vestiario ai semplici armadietti multifunzione. Alcuni sono dotati di più scomparti rispetto ad altri e possono essere richiusi con una zip o con sistema a strappo. In merito al prezzo, in base alle caratteristiche questo oscilla da poco meno di 20 euro a 70 euro e più.

Campart Travel: il top degli armadietti per tutti i gusti

Tra i migliori modelli in commercio, segnaliamo l’armadietto da campeggio Campart Travel CU-0720 Paris. Oltre ad offrire tutto lo spazio di cui hai bisogno, non pecca di instabilità grazie ai suoi quattro piedini regolabili che lo rendono ben saldo anche su superfici poco regolari. Rimuovendo i ripiani di cui è composto e sfruttando l’appendiabiti si trasformerà in un perfetto guardaroba.

Il suo design rende questo armadietto particolarmente spazioso e ideale per riporre oggetti grazie ai suoi quattro ripiani disponibili, se deciderai di utilizzarlo come tale. Se invece vorrai sfruttare la sua funzione di appendiabiti, potrai usare le sue tasche laterali per riporre degli oggetti.

Realizzato in tessuto in poliestere 600D, è particolarmente resistente e ben areato poiché nella parte posteriore è dotato di una apposita rete. Le quattro gambe regolabili garantiscono una massima stabilità. Le sue dimensioni sono di 68,5 x 11 x 51,5 cm, dunque molto spazioso ma al tempo stesso in grado di rappresentare un ingombro ridotto tale da poter essere sistemato comodamente nella tua tenda.

Oltre ad essere particolarmente solido, inoltre, è anche molto leggero (pesa appena 7,4 chili) e viene venduto insieme ad una comoda borsa per il trasporto. Una volta piegato con estrema semplicità, dunque, potrai portarlo sempre con te senza grossi problemi.

Grazie al telaio in alluminio, l’armadietto da campeggio Paris è non solo molto solido, ma anche estremamente leggero, con un peso di soli 7,4 kg. Inoltre, l’armadio da campeggio Campart Travel viene fornito in dotazione con una borsa per il trasporto, che rende ancora più facile portarlo con sé. Una volta piegato, questo armadietto ha dimensioni di soli 68,5 x 11 x 51,5 cm, che lo rendono facile da riporre o da portare con te.

Offerta
Campart Armadio da Campeggio Travel CU-0720 Paris – Quattro Scomparti – può Essere utilizzato Anche Come Guardaroba
  • Offre un sacco di spazio, grazie ai quattro scomparti e le tasche sui lati
  • Grazie al telaio in alluminio è leggero (7,4 kg) e facile da portare con sé nella borsa per il...
  • Grazie alle gambe regolabili l’armadietto sarà sempre stabile

Dello stesso marchio Campart Travel ti presentiamo un altro modello altrettanto valido. Si tratta dell’armadietto da campeggio Campart Travel CU-0724 Bordeaux. Il suo sistema pieghevole inventivo ti permette di chiuderlo in un istante con estrema semplicità. Tre gli scomparti di cui è dotato e che permette di poter avere a disposizione tutto lo spazio necessario per poter riporre comodamente tutti i tuoi effetti personali.

Estremamente pratico e facile da pulire grazie al suo tessuto in poliestere 600D particolarmente resistente. Anche in questo caso è garantita la massima areazione grazie alla rete posta nella parte posteriore del tessuto. Le piastre interne e il ripiano superiore di questo armadietto sono rifiniti con un bordo in alluminio per una maggiore stabilità ma anche per una migliore estetica. Le quattro gambe regolabili ti garantiscono inoltre estrema stabilità in ogni circostanza. Le sue dimensioni sono: 60 x 48 x 81 cm per un peso complessivo di 7,7 chili ma l’ingombro è comunque ridotto che. Dopo l’uso potrai facilmente riporlo in una valigetta da portare con te.

CAMPART TRAVEL Armadio da Campeggio CU-0724 Bordeaux – Tre Scomparti – Inventivo Sistema Pieghevole
  • Tutto lo spazio che ti serve, grazie ai tre scompartimenti e le ampie dimensioni di 60 x 48 x 81 cm
  • Molto facile da piegare e con un peso di soli 7,7 kg grazie al leggero telaio in alluminio
  • I quattro piedini regolabili rendono l'armadio stabile anche su terreni irregolari

Ad un prezzo leggermente inferiore potrai scegliere la praticità e la leggerezza dell’armadietto da campeggio Campart Travel CU-0719 Nice. I suoi punti di forza sono proprio la solidità e la leggerezza grazie al telaio in alluminio. Dotato di tre scomparti e tasche laterali, potrai riporre tutti i tuoi oggetti e, dopo l’uso, potrai ripiegarlo e trasportare grazie alla borsa in dotazione. Anche questo modello è realizzato in poliestere 600D per una maggiore resistenza.

Ben areato, stabile e pratico, misura 57 x 47 x 97 cm per soli 4,5 chili di peso ed offre spazio in abbondanza, mantenendo comunque un ingombro ridotto.

Offerta
Campart Armadio da Campeggio Travel CU-0719 Nice – Tre Scomparti – Telaio in Alluminio
  • Permette di creare facilmente spazio per riporre i propri oggetti, grazie alle ampie dimensioni di...
  • Grazie al telaio in alluminio è leggero (4,5 kg) e facile da portare con sé nella borsa per il...
  • Grazie alle gambe regolabili l’armadietto sarà sempre stabile

Ulteriore imperdibile modello ad un prezzo ancora più contenuto è l’armadietto Campart Travel CU­0725 pieghevole caratterizzato da tre ripiani con vani portaoggetti sui lati. Le dimensioni sono 57 x 55 x 112 cm per un peso complessivo di appena 5,5 chili. La rete sul retro permette una ottima aereazione; il telaio è in acciaio, verniciato a polvere. Il tessuto in poliestere 400D lo rende molto resistente. Esteticamente è realizzata in colore grigio chiaro con inserti azzurri. Inclusa nel prezzo anche una borsa per un comodo trasporto una volta richiuso, dopo il suo utilizzo.

Offerta
CAMPART TRAVEL CU-0725 Armadio da Campeggio, Grigio
  • Pieghevole
  • 3 strati
  • Rete sul retro

Armadietto pensile da campeggio

Un modello decisamente differente rispetto a quelli finora visti è rappresentato dall’armadietto pensile Euro Trail. Dotato di quattro vani, è realizzato in tessuto estremamente resistente. E’ possibile appenderlo comodamente nella propria tenda e riporre al suo interno svariati oggetti, dai vestiti ripiegati alle scarpe, fino agli alimenti. Il colore è grigio scuro/ nero e le sue dimensioni sono di circa 33 x 31 x 110 cm. Richiuderlo è estremamente semplice ed una volta fatto occuperà uno spazio ridotto.

Eurotrail 32254 - Armadietto pensile da Campeggio
  • 4 vani
  • Dimensioni: circa 33 x 31 x 110 cm
  • Tessuto resistente

Armadietto economico per tutti

L’ultimo modello di cui ti parleremo è l’armadietto da campeggio Rebecca, uno dei più pratici ed economici sul mercato. Dotato di cinque mensole, potrà fungere anche da comoda scarpiera da usare durante le tue vacanze all’aria aperta o semplicemente come mobiletto per contenere abiti, pigiami, biancheria o oggetti e sistemare nella tua tenda.

Molto semplice e veloce da montare, è indicato soprattutto per coloro che non amano particolarmente il “fai da te”. Bastano pochi minuti per poterlo utilizzare poiché non richiede l’uso di avvitatori o viti ma basta semplicemente congiungere i tubi in acciaio attraverso i giunti e ricoprire successivamente la struttura con la relativa fodera in tnt. Per la sua pulizia basterà usare semplicemente un panno umido. Le sue dimensioni sono 76 x 60 x 29 cm per un totale di 5 ripiani.

Mobili Rebecca Armadietto Scarpiera 5 Mensole Blu Leggero Sfoderabile Camera (cod. RE4971)
  • SPECIFICHE: Misure H 76 cm x L 60 cm x P 29 cm - N° Ripiani: 5
  • FACILE E VELOCE DA MONTARE: Adatta anche per i non amanti del fai da te! Si monta pochi minuti ed è...
  • ADATTA IN CASA O IN CAMPEGGIO: E' perfetto sia in casa in qualsiasi ambiente quali disimpegno,...

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tende da Campeggio