Culla da campeggio: le migliori proposte

La culla da campeggio permette di non rinunciare alle tue vacanze all’aria aperta potendo portare con te e con il resto della famiglia anche il piccolo di casa. Questo non rappresenta solo un semplice accessorio ma un vero e proprio “must have” per i neo genitori con la passione per il camping. Ad un prezzo accessibile a tutti, sarà possibile avere a disposizione la soluzione pratica ed immediata per garantire riposo e confort al tuo bebè.

La scelta della migliore culla da campeggio dovrà tenere conto di tutta una serie di esigenze, a partire dal prezzo in base al quale, ovviamente, muteranno anche le sue caratteristiche. Sebbene sarà utilizzata solo per pochi mesi, la culla da campeggio ti consentirà di vivere le tue vacanze all’aria aperta in famiglia nella massima sicurezza.

Culla da campeggio, la guida all’acquisto

Quando si è chiamati a compiere un acquisto, il timore finale è sempre quello di fare una scelta errata. In questo focus faremo luce in particolare sugli aspetti da considerare in merito alla scelta della culla da campeggio migliore, in base alle tue esigenze. Non sempre il prezzo più elevato è sinonimo di alta qualità. Il primo aspetto da considerare, infatti, è la praticità. La culla da campeggio andrà a sostituire la tradizionale culla solitamente usata in casa ma con un ingombro, un peso ed una struttura nettamente differenti, adeguata alle esigenze di un viaggio fuori porta.

Sebbene userai la culla da campeggio solo nei primi mesi di vita del tuo bebè, la sua durevolezza nel tempo diventa importante. Si tratta infatti di un accessorio che richiederà un montaggio ed uno smontaggio più frequente e che si dovrà compiere nel miglior tempo possibile e nel modo più pratico. Alla praticità occorre però sempre affiancare il fattore sicurezza in grado di garantire a te e al resto della tua famiglia una vacanza senza intoppi e spiacevoli incidenti, almeno sotto questo punto di vista.

Oltre ad avere un’apertura facile, anche il fissaggio della struttura della culla deve essere semplificato ed alla portata di tutti in modo da poter avere subito a disposizione la postazione della nanna del tuo bambino. A prescindere dal modello sul quale deciderai di puntare la tua scelta finale, questo dovrà essere dotato di una rete laterale per garantire una buona aerazione ma anche le sponde sufficientemente alte per una maggiore sicurezza.

I modelli in commercio

Dalla classica culla con gambe rimovibili, pratica e funzionale, al vero e proprio lettino multifunzione, la scelta del migliore modello potrà rivelarsi anche molto complessa. Sul mercato ovviamente sono presenti innumerevoli soluzioni per tutti i gusti, ma il miglior modello sarà certamente quello che sarà in grado di massimizzare la resa della culla, trasformandola in una vera e propria postazione per il cambio e il gioco ed ottimizzando al tempo stesso lo spazio occupato dalla culla.

Alcuni modelli tra le sponde del letto offrono anche la base per montare il fasciatoio di emergenza che potrà essere di grande aiuto anche nei piccoli spazi che una tenda da campeggio solitamente prevede.

Anche la presenza di giochi con sonagli e pendenti può trasformare la culla in un box per il gioco e l’intrattenimento del piccolo ma sempre in totale sicurezza.

Infine, da non sottovalutare i modelli pop up pensati per essere usati soprattutto in campeggio e in quelle situazioni non quotidiane. Si tratta di soluzioni semplici e leggere per facilitare lo spostamento del bebè. A differenza delle culle usate solitamente in casa, questi modelli si distinguono per il loro ingombro minimo, solitamente entro i 3 chili di peso. L’ideale per famiglie di viaggiatori e amanti del campeggio incalliti.

A seguire andiamo alla scoperta delle migliori culle da campeggio pensate per tutte le tasche e per ogni esigenza, come sempre senza dimenticare di esporre in maniera chiara i pro ed i contro di ogni modello consigliato per una scelta più ponderata.

Fisher-Price – Dolci Sogni, pratica culla da viaggio

Stai cercando una soluzione comoda e soprattutto sicura in modo da portare anche il tuo bambino in campeggio? La culla Dolci Sogni del marchio Fisher-Price rappresenta uno dei migliori prodotti sul mercato in tal senso. Facile da montare e smontare, è dotata di gambe rimovibili e di una pratica borsa da viaggio che la rende molto utile per le famiglie amanti delle vacanze all’aria aperta.

Il vero punto di forza di questa speciale culla per neonati è rappresentato dalle vibrazioni calmanti che aiutano a far rilassare ancora di più il tuo bambino, unite ai suoi magici della natura (che siano le onde del mare o il cinguettio degli uccellini). Ai lati è dotata di retine traspiranti che oltre a far arieggiare la culla permettono anche ai genitori più apprensivi di non perdere mai di vista il proprio bebè mentre sonnecchia. Ed ancora, pratico copri-materasso perfettamente lavabile in lavatrice.

Questa culla rappresenta realmente un piccolo e confortevole luogo che renderà felice il tuo bambino. E’ pensata per bebè di peso inferiore ai 9 chili e che non sono ancora in grado di sollevarsi aiutandosi con le mani o le ginocchia né di alzarsi o sedersi in maniera autonoma.

Prezzo particolarmente interessante se si tiene conto del noto marchio, sinonimo di garanzia.

Fisher-Price - Dolci Sogni Culla per Neonati, Include Gambe Rimovibili e 1 Pratica Borsa da Viaggio, Multicolore, GBR67
  • L'accogliente superficie piana per dormire farà fare tanti sogni d'oro al vostro bambino, a casa o...
  • Facile da montare, include gambe rimovibili e una pratica borsa da viaggio
  • Le vibrazioni calmanti aiutano a far rilassare il bambino

Hauck, la culla da campeggio con funzione dondolo

La culla di Hauck, oltre a rappresentare un valido lettino da riserva funge perfettamente da culla da viaggio, ideale per chi, come te, ama il campeggio a tal punto tale da aver coinvolto l’intera famiglia con la tua passione. Punto di forza di questo nuovo modello è rappresentato dalla funzione dondolo che garantisce al tuo bambino un sonno ancora più rilassante, ove ovviamente sarà possibile utilizzarla. In caso superficie non perfettamente piana, potrai comunque bloccare tale funzione.

Dotata di chiusura semplice ed estremamente compatta, questa culla si presta ad un trasporto facile e senza particolare ingombro. Il telaio di ferro, essendo molto più leggero di quello di una culla di legno ne facilita ulteriormente il trasporto.

Questa culla sarà possibile utilizzarla danna nascita e fino a 9 chili. Inclusi nella confezione anche un materassino ed una borda presente sulla testata e nella quale potrai custodire i giochi preferiti del tuo bebè. La presenza di un’ampia finestra a retina svolgerà il doppio compito di garantire al piccolo una ottima areazione e al tempo stesso al genitore più apprensivo di controllarlo.

Molto comoda la zip della fodera del materasso che permette di estrarre il rivestimento e lavarlo. Una volta richiusa, questa culla sarà facilmente stivabile nel bagagliaio dell’auto. Disponibile nel doppio modello multicolore o marrone.

Offerta
Hauck/Dreamer/lettino cosleeping/culla/lettino da viaggio/lettino aggiuntivo/con materasso e tasca giocattoli/funzione dondolo/pieghevole, zoo (beige)
  • SONNO RILASSANTE - Il leggero dondolarsi della culla mette a dormire il piccolo. I piedi del telaio...
  • A PROPRIO AGIO DAPPERTUTTO - Grazie alla chiusura semplice e compatta, il lettino può essere...
  • SET COMPLETO FIN DALLA NASCITA - Il lettino è moderno e utilizzabile dalla nascita fino a 9 kg. Un...
Offerta
Hauck/Dreamer/lettino cosleeping/culla/lettino da viaggio/lettino aggiuntivo/con materasso e tasca giocattoli/funzione dondolo/pieghevole, multi dots sand (beige)
  • SONNO RILASSANTE - Il leggero dondolarsi della culla mette a dormire il piccolo. I piedi del telaio...
  • A PROPRIO AGIO DAPPERTUTTO - Grazie alla chiusura semplice e compatta, il lettino può essere...
  • SET COMPLETO FIN DALLA NASCITA - Il lettino è moderno e utilizzabile dalla nascita fino a 9 kg. Un...

Culla da campeggio Chicco

Chicco accompagna da sempre la vita di genitori e bambini, comprese le famiglie amanti del campeggio. Per soddisfare anche il tuo desiderio di vacanza all’aria aperta, nasce la culla da viaggio pratica e comoda, adatta a portare il tuo bebè con te ma senza rinunciare al suo confort ed alla sua sicurezza. Facile da trasportare, non creerà alcun disagio al resto della famiglia.

Questo modello è omologato fino a 18 mesi ma accoglierà il tuo bambino sin dalla nascita, offrendo uno spazio confortevole dove riposare grazie alla presenza di un materassino imbottito. Essendo espandibile, si potrà usare anche per bambini dopo il sesto mese.

Dotata di un’ampia superficie in rete per un’ottima aerazione durante la nanna, è pieghevole e compatta ma soprattutto dotata di comoda borsa per il trasporto. Disponibile nei colori giallo limone o rosé.

Offerta
Chicco 04079153400000 Lullago Zip Culla, Lemon Drop
  • Facile da trasformare da culla a lettino
  • Struttura facilmente smontabile
  • Portatile
Chicco 6079812060000 - Culla da viaggio Lullago, Colore: Rose'
  • Morbido materassino ripiegabile incluso
  • Completamente smontabile e ripiegabile con pochi gesti, ha una comoda borsa per il trasporto
  • Inserti in rete per una perfetta aerazione

TecTake, la culla da campeggio con fasciatoio

Altra interessante proposta è la culla da campeggio della ditta TecTake adatta a bambini fino a 36 mesi. Questo modello ha dalla sua la facilità di montaggio che permette di poterlo utilizzare praticamente in pochi minuti grazie al pratico meccanismo pieghevole. Il tempo di montaggio stimato è di circa 5 minuti.

E’ dotato di fasciatoio per neonati che si può volendo applicare in maniera comoda grazie al meccanismo a clip, ma anche di un materassino con sistema di cerniera per una posizione di riposo pià alta. Il tuo bambino potrà divertirsi grazie alla presenza dell’archetto giochi con animaletti simpatici e colorati. Disponibile in differenti colori: beige, blu o rosa.

TecTake Culla lettino da viaggio campeggio regolabile in altezza bebé box - disponibile in diversi colori - (Beige | No. 402204)
  • lettino da viaggio e facilmente da assemblare grazie al meccanismo pieghevole // Il fasciatoio è...
  • adatto per il viaggio o da casa
  • letto dimensioni: lunghezza 128 centimetri, larghezza 67 centimetri, altezza 81 centimetri
TecTake Culla lettino da viaggio campeggio regolabile in altezza bebé box - disponibile in diversi colori - (Blu | No. 402201)
  • lettino da viaggio e facilmente da assemblare grazie al meccanismo pieghevole // Il fasciatoio è...
  • adatto per il viaggio o da casa
  • letto dimensioni: lunghezza 128 centimetri, larghezza 67 centimetri, altezza 81 centimetri
TecTake Culla lettino da viaggio campeggio regolabile in altezza bebé box - disponibile in diversi colori - (Pink | No. 402202)
  • lettino da viaggio e facilmente da assemblare grazie al meccanismo pieghevole // Il fasciatoio è...
  • adatto per il viaggio o da casa
  • letto dimensioni: lunghezza 128 centimetri, larghezza 67 centimetri, altezza 81 centimetri

Migliori alternative

Se le proposte finora avanzate non ti hanno ancora convinto al 100%, siamo certi che una delle seguenti farà al caso tuo e del tuo bebè! Si tratta di valide alternative alle classiche culle da campeggio, decisamente più leggere da trasportare e pratiche da utilizzare in quanto non prevedono ancor montaggio specifico.

Il primo modello è una culla progettata specificamente per neonati e permette loro di dormire in modo confortevole e sicuro. Se sei nella tua tenda da campeggio insieme al tuo partner, potrai mettere nel mezzo questa comoda culla che permetterà al tuo bambino un riposo garantito, confortevole e sicuro. Il design portatile consente di utilizzarlo anche all’esterno. Potrai riporlo nel comodo zaino incluso per un peso di 1,2 chili.

Offerta
Cestino letto portatile, nido neonato, culla per il viaggio Portable Infant Sleeper (blu)
  • L'area in cui il bambino può essere toccato è in cotone al 100%, il tessuto morbido, traspirante e...
  • Dimensioni della culla: 34 "x 20" x 6,5 ", adatto per 0-1 anni di neonati, farli dormire comodamente...
  • Un cesto letto pieghevole consente di risparmiare spazio. Il cesto letto può essere uno zaino e...

La culla da campeggio per neonato della ditta Ludi è pensata per lui e per lei e ti sorprenderà per il suo design. Questo comodo modello riuscirà ad intrattenere il tuo bebè grazie alle simpatiche tematiche dei tessuti e ai giochini inclusi nella confezione. Oltre ad essere dotata di un comodo e imbottito materassino, dispone anche di utilissima zanzariera inclusa. Sarà possibile eventualmente estrarre il materassino con gli archi e i giochini ed utilizzarlo senza i bordi che lo trasformano in culla.

Ludi 2819 - Lettino da Viaggio per Neonati, 2 in 1, Bambino
  • Lettino bimbo perfetto per trascorrere il tempo in giardino, andare in vacanza o un week-end lontano...
  • Semplice da piegare
  • comprende un materasso imbottito staccabile per un maggiore comfort

Siamo arrivati alla fine del nostro viaggio tra le culle da campeggio e questa che ti presentiamo è assolutamente a tema con la tua maggiore passione. Perfetto per trascorrere le vacanze in famiglia all’aria aperta, questo modello è dotato di numerose attività con tanti stimoli uditivi, tattili e visivi che renderanno felice il tuo bambino. Dalla sua parte il cappuccio anti raggi UV completo di zanzariera, il confortevole materassino, la comoda borsa da trasporto e il tema “nature”.

Offerta
Ludi 2808 - Dodo Lettino da Viaggio, Cioccolato
  • Lettino per bimbo perfetto per trascorrere del tempo in giardino, in vacanza o un week-end
  • Numerose attività con tanti stimoli uditivi, tattili e visivi
  • materasso imbottito rimuovibile

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tende da Campeggio