Cucina da campeggio, le soluzioni per tutte le esigenze

Dopo avere acquistato il fornello per il campeggio, ti occorrerà anche una mobile da cucina per riporre il piano cottura ed organizzarti nel miglior modo possibile. Spesso durante queste gite all’aria aperta, si prediligono delle soluzioni alternative che dispongano di tutti gli strumenti necessari affinché la vacanza risulti esattamente più vicina possibile alla vita di tutti i giorni.  Ed infatti, se stai andando a farti due settimane di relax totalmente immerso nella natura ma hai figli adolescenti che non vogliono rinunciare anche alle comodità della città, ti servirà uno spazio cucina perfetto per colazioni, pranzi e cene all’aria aperta con amici e parenti.

Questo tipo di vacanza è tra le più indicate, specie perché sono a stretto contatto con la natura. Questi momenti hanno anche il vantaggio di farti trascorrere molto tempo in movimento divertendosi. Naturalmente la vita all’aria aperta stimola maggiormente l’appetito ecco perché avrai sicuramente bisogno di cucinare manicaretti in uno spazio che possa offrirti ogni comfort, quasi come se fossi all’interno delle quattro mura della tua cucina in città.

In questo nuovo focus dedicato alla vita in campeggio ci occuperemo delle migliori cucine da campeggio attualmente in commercio, rivelandone come da tradizione i pro e i contro.

Bestseller No. 2
Butsir cucina portatile campeggio cartuccia di gas un fuoco + incluso 4 Valvola B250 gratis Envio 24horas
  • Envio 24horas a tutta Spagna (non Envio isole)
  • Incluso + 4 cartucce B250
  • Con valigetta
OffertaBestseller No. 3
Kemper 104983 Fornello con 4 Bruciatori, in Acciaio Inox ad Elevata Potenza
  • Marca: Kemper
  • In acciaio verniciato con polveri epossidiche
  • Con coperchio e griglie rimovibili

Campart Cucina da esterni Travel KI-0732 Malaga

La cucina da esterni Malaga KI-0732 progettata da Campart Travel ti offre la possibilità di cucinare comodamente in campeggio. Per merito dei due reparti con altrettanti ripiani, questo prodotto ti offrirà tutto lo spazio necessario per cucinare nel miglior modo possibile. Grazie alla presenza del paravento integrato, avrai anche la possibilità di dedicarti ai fornelli in serenità anche in condizioni climatiche leggermente ventose.

Molto facile da trasportare, la cucina da campeggio Malaga è dotata ì di un telaio in alluminio che la rende molto leggera raggiungendo un peso di soli 12,1 chilogrammi. In dotazione troverai anche una pratica borsa per il trasporto, in modo da poterla trasportare ovunque tu vorrai. Una volta richiuso, il mobile cucina da campeggio raggiunge delle dimensioni di appena 79 x 12 x 45 cm. In questo modo potrai conservarlo anche in piccoli spazi della tua casa, senza particolare ingombro.

La cucina da esterni Campart Travel è stata progettata in maniera molto intelligente ed intuitiva, in grado di offrirti molto spazio per cucinare e preparare manicaretti sfruttando appieno il piano di lavoro. Il paravento in dotazione consente di cuocere anche in presenza di vento leggero, perché assicura che il fornello a gas non si spenga durante la fase di preparazione dei pasti. Ottima anche il tessuto dello scomparto portaoggetti, interamente realizzato in poliestere 600D, quindi molto resistente e durevole nel tempo.

Un occhi di riguardo alla sua parte posteriore, realizzata in rete per una perfetta ventilazione. Questo mobile cucina da esterni ti mette a disposizione tutto lo spazio essenziale per disporre un fornello a gas grazie al suo particolare ripiano di grandi dimensioni. Con le sue quattro gambe totalmente regolabili, ti permetterà sempre di disporre di un mobile da cucina stabile e sicuro, anche se poggiato su superfici irregolari. Il bordo in alluminio della piastra superiore ti fornirà un supporto aggiuntivo, oltre ad avere un aspetto molto elegante e moderno alla vista. In questo modo, potrai sempre cucinare al meglio anche quando sei totalmente all’aria aperta.

Tra i pro di questo prodotto, segnaliamo la comodità e praticità. Si monta in pochissimo tempo ed avrai sempre la possibilità di riporre molti ingredienti e prodotti al suo interno.

Tra i contro invece, ti segnaliamo il retro in rete e non in stoffa che potrebbe procurarti dei problemi se inaspettatamente incomincia a piovere.

Offerta
Campart Cucina da Esterni Travel KI-0732 Malaga - con paravento - Due Scomparti
  • Dimensioni: 172 x 48 x 79,5 / 110,5 cm
  • Formato piegato: 79 x 12 x 45 cm
  • Telaio in alluminio e tessuto in poliestere 300x300 D

Campart Cucina da campeggio Travel KI-0734 Madrid

La cucina da esterni Ki-0734 Madrid di Campart Travel ti darà la possibilità di avere tra le mani un prodotto molto capiente, in grado di conservare un numero molto alto di alimenti. Cucina da campeggio molto robusta e resistente, include anche la bellezza di sei scomparti, in modo da offrirti tutto lo spazio di cui necessiti, anche per selezionare il cibo e catalogarlo in “sezioni”. Il peso contenuto e la borsa in dotazione, fanno di questo mobile davvero un prodotto competitivo e molto acquistato anche dai campeggiatori più incalliti.

La cucina da campeggio Madrid è dotata di un telaio in alluminio che la rende molto leggera facendole raggiungere un peso di appena 7,7 kg. La borsa per il trasporto in dotazione rende semplicissimo portare la cucina con sé. Il mobile una volta smontato, raggiunge le dimensioni di 103,5 x 9,5 x 48,5 cm, per questo motivo, potrai poi conservarlo anche in piccoli spazi.

Progettato per ottimizzare gli spazi nel migliore dei modi, oltre agli scomparti ti fornirà anche delle comodissime tasche supplementari sui lati. Il tessuto dello scomparto portaoggetti è realizzato in poliestere 600D, un materiale durevole nel tempo. Per di più, la parte posteriore è in parte realizzata in rete per un’ottima aerazione mentre si sta cucinando. Per merito della distribuzione intelligente della superfice, avrai la possibilità di inserire un fornello a gas di grandi dimensioni.

Le sue gambe regolabili ti offriranno sempre la migliore stabilità possibile. Le piastre superiori e interne sono dotate di un bordo in alluminio, in grado di conferire un aspetto premium.

Tra i pro di questo prodotto, ti segnaliamo la resistenza così come l’ampiezza e la comodità. Gli spazi ampi sono ben organizzati ed avrai la possibilità di disporre in maniera perfetta tutto quello che ti serve.

Tra i contro invece, i raccordi in plastica, potrebbero sembrare un poco fragili se ne farai un utilizzo “estremo”.

Offerta
Campart Cucina da Campeggio Travel KI-0734 Madrid - Sei Scomparti - Borsa per Il Trasporto Inclusa
  • Il mobile cucina da esterni Madrid offre molto spazio, grazie alle dimensioni di 102 x 47 x 82 cm
  • Dotato di sei scomparti, oltre a delle tasche supplementari sui lati
  • Massima leggerezza grazie al telaio in alluminio, solo 7,7 kg

Campart Travel Cucina da esterni KI-0753 Alicante

La cucina da esterni Campart Travel KI-0753 Alicante è un mobile molto comodo e versatile. Adatto ad ogni esperienza di campeggio, anche la più “estrema”, ti darà la possibilità di trasportarla con te in ogni luogo, per merito della comoda borsa in dotazione. Dotata anche di un comodissimo lavandino e uno spazio aggiuntivo per contenere una bombola a gas, ti sembrerà di cucinare esattamente come quando prepari dei manicaretti direttamente in casa.

La piastra superiore è realizzata in alluminio ed è pertanto molto resistente alle intemperie, oltre a poter essere arrotolata per potere occupare uno spazio minimo. Il suo telaio in alluminio rende questa cucina da campeggio un prodotto estremamente leggero del peso di appena 7,2 kg. Una volta richiuso, il mobile cucina da campeggio raggiunge delle dimensioni di soli 73,5 x 11 x 39 cm. In questo modo, potrai conservarlo senza particolari problemi.

Questa cucina da esterni Campart Travel è stata concepita in modo ottimale, in grado di poterti offrire tutte le comodità di cui avrai bisogno. Il paravento ti permetterà di cucinare anche durante discrete giornate di vento, in modo da assicurarti che il fornello a gas non si spenga. Il tessuto dello scomparto portaoggetti è realizzato in poliestere 600D, un materiale forte e solido. Inoltre, la parte posteriore è realizzata in rete in modo tale da conferire una ottima ventilazione. Il ripiano di grandi dimensioni, ti offrirà la possibilità d’usufruirne al meglio, senza soffrire di spazi ristretti intorno. Per merito delle quattro gambe regolabili, la sua stabilità sarà alla base di questo mobile. Le piastre esterne in bordo di alluminio, forniscono un supporto aggiuntivo.

Tra i pro di questo mobile da cucina da campeggio, segnaliamo la possibilità di chiudere il lavandino per creare più spazio di lavoro e potere cucinare in maniera comoda.

Tra i contro, segnaliamo che in qualche caso ci potrebbero essere delle piccole difficoltà nel montaggio, ma assolutamente nulla di trascendentale.

Offerta
CAMPART TRAVEL Cucina da Esterni KI-0753 Alicante - con paravento - Spazio per bombola del Gas
  • Il mobile cucina da esterni Alicante offre molto spazio e un ampio piano di lavoro, grazie alle...
  • Paravento incluso per cucinare anche in condizioni leggermente ventose
  • Massima leggerezza grazie al telaio in alluminio, solo 7,2 kg

Miadomodo Cucina da Campeggio

Questa cucina da campeggio ti offre la bellezza di 6 scomparti utilizzabili in modo da catalogare tutti gli alimenti per il meglio. Avrai a tua disposizione anche 2 moduli che potranno sempre essere aperti e chiusi per merito di una comoda cerniera, procurandoti una superfice decisamente ampia ed organizzata, in modo da avere un ambiente dove cucinare all’aperto, sempre pulito e sicuro. Ciascuno dei moduli presenti, possiede un foro per la ventilazione comprensivo zanzariera, fissato a una struttura pieghevole di tubi in alluminio leggero e pannelli in alluminio e MDF. Dotato di comoda custodia pieghevole per il trasporto, ti consentirà sempre di trasportarlo dove vorrai, occupando il minimo ingombro.

Ideale per campeggio all’aperto, gite nel corso dei weekend, attività in giardino e comodi momenti di relax. Il materiale del tessuto è 100% poliestere, PVC 600D.

Tra i pro di questo prodotto, ci sentiamo di annoverare la facilità di trasporto e il piccolissimo ingombro una volta richiuso. Tra i contro invece, forse la superfice non è solidissima come i modelli precedenti, adatta quindi, per situazioni di campeggio standard. Ed anche il prezzo non è certamente tra i più vantaggiosi rispetto ai modelli precedenti che ti abbiamo appena illustrato.

Miadomodo Cucina da Campeggio | Pieghevole, 6 Scomparti Portaoggetti, 1 Mensola, 110x90x47cm, con Borsa da Trasporto | Cucina da Esterno, Mobile da Cucina Campeggio
  • IDEALE PER: campeggio all'aperto, fughe del fine settimana, attività sul campo, campeggio e...
  • SPAZIOSO: Mobile da cucina per esterni, dimensioni 110x90x47cm, con 6 scomparti con cerniere e...
  • COMODO: struttura piegabile facile da montare e piegare, per sfruttare al massimo il tempo.

Brunner Mercury Cross Cooker

Concludiamo con un modello molto basico, economico ma di sicuro interesse. Questo mobile da cucina è dotato di protezione per il vento, in grado di consentirti di cucinare liberamente anche con condizioni di vento un po’ fastidiose. Per merito delle gambe regolabili, il mobile conferisce una buona solidità e stabilità, anche in condizioni di terreno poco stabile. La sua struttura è molto semplice, realizzata in poliestere con il piano di lavoro in alluminio, inserito su il telaio. Il suo peso è di appena 7 chilogrammi e all’interno della confezione, troverai anche la comoda borsa per il trasporto.

Tra i pro di questo prodotto, ti segnaliamo il discreto rapporto qualità/prezzo e la maneggevolezza. Tra i contro invece, la robustezza potrebbe non essere il suo primario cavallo di battaglia, utile per situazioni di campeggio base.

Brunner Mercury Cross Cooker Mobile Cucina
  • Dimensioni: ca. 92 x 50,5 x 79 cm
  • Dimensioni confezione: circa 92,5 x 47 x 11,5 cm
  • Peso: circa 7 kg

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tende da Campeggio