Lavatrice da campeggio: ecco le migliori

Quando devi partire in campeggio per un paio di settimane o anche più, dovrai organizzarti anche con i panni da lavare. Se la bella lavanderina non fa al caso tuo, la soluzione migliore sarà quella di comperare una lavatrice portatile, adatta proprio nelle più disparate situazioni di viaggio (ma perfetta anche se hai un monolocale e non sai dove mettere quella tradizionale).

La lavatrice è una delle massime comodità quando sei in casa e, in campeggio, potresti sentirne visibilmente la mancanza. Se hai lo spazio necessario per poterla inserire tra le cose da portare, se stai viaggiando in camper oppure con un altro mezzo, perché mai dovresti rinunciare a un comfort simile?

Proprio quando siamo in viaggio, ci rendiamo conto delle cose che di solito diamo per scontate. Lavare i propri indumenti, indossare una bella maglietta profumata, è sempre uno dei massimi piaceri della vita specie quando sono stese al sole. Ecco perché, una mini lavatrice da viaggio, potrebbe essere un buon metodo per ottenere capi freschi e stesi all’aria aperta (sempre che tu non abbia deciso di andare in montagna in pieno inverno).

Se hai deciso di organizzare con i tuoi amici un viaggio “estremo”, ti renderai perfettamente conto che sporcare gli indumenti indossati sarà proprio una consuetudine che si ripeterà ciclicamente. E se dapprima userai i vestiti di ricambio, ad un certo punto sarai “costretto” a lavarli in qualche modo. Ecco perché, in questo nuovo articolo, troverai tutte le migliori lavatrici da campeggio, adatte a tutte le tasche. Quello che dovrai fare sarà semplicemente lasciare un posticino vuoto nel tuo mezzo di locomozione, per poterla inserire e portarla in viaggio con te.

Solitamente, lavare a mano i propri indumenti, oltre a fare sprecare del tempo prezioso (ed in campeggio si ha sempre voglia di utilizzare ogni minuto per escursioni e scampagnate), al termine non ti restituirà mai un risultato soddisfacente, specie se dovrai lavare una maglietta piena di macchie oppure un paio di pantaloni particolarmente sporchi.

Le lavatrici portatili in commercio, sono davvero numerose e si differenziano tra: mini lavatrici, lavatrici portatili, lavatrici fai da te, lavatrici per camper o campeggio, oppure sistemi lavanti a ultrasuoni in grado di riconsegnare il bucato fresco e profumato quasi come se l’avessi lavato nella tua bella casetta. In questo modo, se stai campeggiando vicino ad una città, risparmierai pure qualche soldino evitando di portare tutti i panni sporchi in lavanderie a gettoni.

Mini lavatrici a ultrasuoni: così piccole che stanno in valigia

Sai che in commercio esistono delle mini lavatrici ad ultrasuoni che possono stare perfino dentro una valigia? La notizia di stupirà ma si tratta realmente di uno dei prodotti più innovativi e comodi degli ultimi tempi.

Tra le più economiche e maneggevoli, ti consigliamo la Dianhai, una lavatrice portatile USB dotata di mini turbina ad ultrasuoni per viaggi. Presente in tre differenti colorazioni (rosa, bianco e azzurro), il suo motore in plastica è impermeabile e molto resistente. Inoltre la rotazione bidirezionale della ruota a onde, permette un lavaggio più comodo dei vestiti. Dotata di alimentatore USB facile da trasportare e comodo da usare in ogni situazione. Il suo rumore in uso non disturberà affatto chi vi è accanto, ecco perché potresti adoperarla anche se vai in viaggio e prenoti in una camera d’albergo piuttosto che dentro una tenda da campeggio. Le turbine ad ultrasuoni e la tecnologia tratteggio e stripping permette un lavaggio scientifico e tecnologico.

Tra i piccoli accorgimenti da tenere in considerazione, togli l’alimentazione immediatamente dopo aver finito il tuo lavaggio. Non toccare la ventola della turbina quando la macchina è in funzione, non immergere la spina USB nell’acqua per non comprometterne l’utilizzo.

dianhai Lavatrice Portatile USB Mini turbina ad ultrasuoni per Viaggi e Lavanderia dormitorio
  • Motore in plastica ABS impermeabile e resistente di alta qualità.
  • La rotazione bidirezionale della ruota a onde rende più comodo il lavaggio dei vestiti.
  • Circa 13 cm / 5,12 pollici di diametro, alimentatore USB facile da trasportare, più comodo da...

Tra le altre lavatrici ad ultrasuoni, ti consigliamo anche la comodissima Muxan. È una mini lavatrice portatile, pulitore a ultrasuoni multifunzione, USB, per la pulizia di capi d’abbigliamento, frutta, gioielli, vetri e verdure. Praticamente grande come una saponetta, si presenta estremamente leggera, compatta e portatile, facile da trasportare e perfetta per l’uso in viaggio. Ti occorreranno solamente 30 minuti e la lavatrice ad ultrasuoni inizierà a rimuovere lo sporco in maniera efficiente.

Le sue vibrazioni ad alta frequenza possono sciogliere le macchie più resistenti di indumenti, riducendo l’attrito, senza però, danneggiare i vestiti. Questa lavatrice portatile è multifunzionale: non solo per indumenti, con vibrazioni ad alta frequenza, ma questo pratico accessorio, può anche aiutarvi a pulire anelli, bicchieri, frutta, etc.

Gli ultrasuoni possono essere utilizzati solamente con acqua. L’uso di un prodotto adatto per l’elemento da pulire, ne aumenterà l’effetto. Proprio per questo motivo, ti consigliamo di aggiungere il detersivo prima di iniziare il processo di lavaggio. Perfettamente utilizzabile per piccoli indumenti come magliette, camicie e calze.

MUXAN - Mini lavatrice, pulitore a ultrasuoni portatile, multifunzione, USB, per la pulizia di indumenti ad ultrasuoni, frutta, gioielli, vetri, verdure
  • 1. Super leggero - è compatto e portatile, facile da trasportare e perfetto per l' uso in viaggio....
  • 2. Efficace decontaminazione - Le vibrazioni ad alta frequenza possono sciogliere le macchie di...
  • 3. Multifunzionale: non solo per indumenti, con vibrazioni ad alta frequenza, questa lavatrice può...

Mini lavatrice da viaggio: prodotti ecologici per il campeggio

La mini lavatrice proposta da OneConcept Ecowash-Pico è il prodotto giusto per potere lavare maggiori indumenti quando sei in campeggio. Macchina compatta, veloce e facilissima da utilizzare. Ha una potenza di 380 Watt, disponibile per il lavaggio e anche per la centrifuga. Il processo di centrifuga, naturalmente, riduce considerevolmente i tempi di ricarica di ogni carico di lavaggio.

Questa lavatrice è perfetta per essere trasportata in viaggio, sia per un comune campeggio ma anche per portarla nella casa dedicata alle vacanze, qualora non ci sia lo spazio sufficiente per inserirne una tradizionale. Contiene fino a tre chili e mezzo di biancheria con un minimo ingombro di 35 x 44 cm.

Questo strumento, si presenta in tutto e per tutto, come la versione “compatta” di una classica lavatrice da casa. Il tempo di lavaggio può essere impostato da 0 a 10 minuti tramite il timer integrato. Mentre da 0 a 3 minuti per il timer centrifuga. L’operazione di lavaggio è silenziosa e il dispositivo è impermeabile secondo lo standard IPX4. Dopo il classico lavaggio, l’acqua rimasta al suo interno può essere serenamente scaricata per mezzo del tubo di scarico collegato.

Con modesti consumi di acqua, questa mini-lavatrice è semplice, ma anche economica nel suo consumo di energia e si collega ad una semplicissima presa elettrica. Il peso ridotto e le dimensioni rendono la Pico particolarmente adatta all’uso come lavatrice da campeggio e da viaggio, adatta per le situazioni più disparate.

Offerta
oneConcept Ecowash-Pico • mini lavatrice • campeggio • con funzione centrifuga • carico3,5 kg • 380 watt • risparmio energetico e acqua • timer • riavvolgimento cavo • maniglia trasporto • nero
  • MACCHINA MINIATRICE VARIOPINTA: La mini-lavatrice OneConcept Ecowash-Pico porta il senso del colore...
  • CON FUNZIONE CENTRIFUGA: La lavatrice di oneConcept ha una potenza di 380 Watt, disponibile per il...
  • CONTROLLO TIMER E CENTRIFUGA: Il tempo di lavaggio può essere impostato da 0 a 10 minuti tramite il...

Un altro prodotto per lavare i tuoi indumenti in campeggio, è l’Aqua Laser, una mini lavatrice che può contenere fino a 2,5 KG di bucato, dotata di timer. Compatta e facile da utilizzare, potrai lavare anche gli indumenti più delicati. Per merito delle dimensioni di 39 x 37 x 50 cm, la lavatrice in questione occupa davvero poco spazio ed è compatta. Questo modello però, a differenza del precedente non è dotato di centrifuga.

L’acqua deve essere caricata manualmente, versandola dove sono contenuti i panni e dove si versa il detersivo, oppure per mezzo del tubo in dotazione che può essere collegato al rubinetto. Ultimato il lavaggio, l’acqua presente andrà scaricata dall’apposito tubo (operazione durerà solamente pochi attimi). Essendo sprovvista di centrifuga, potete utilizzare un “trucchetto” per evitare che il vostro bucato rimanga insaponato. Per questo motivo, dovrai semplicemente effettuare un secondo risciacquo riempiendo la lavatrice esclusivamente di acqua, senza inserire il detersivo. Al termine, ti basterà semplicemente scaricare l’acqua e il gioco è fatto!

Aqua Laser Mini Lavatrice - Bucato fino a 2,5 KG - Con Timer - Salvaspazio e Compatta
  • Facile da usare, non avrai bisogno di una connessione per la lavatrice. La lavatrice non è dotata...
  • Salva spazio: Grazie alle dimensioni di 39 x 37 x 50 cm del prodotto, la lavatrice Aqua Laser occupa...
  • Multifunzione: non utilizzare la lavatrice soltanto a casa, ma anche in campeggio, in barca e così...

Mini lavatrice a pedale: la scelta più ecologica

Se ami il campeggio e con questo anche le scelte ecologiche, una lavatrice a pedali farà al caso tuo. Ecco perché, questo prodotto che ti presentiamo a seguire, rispetta l’ambiente al 100% funzionando anche senza l’alimentazione elettrica.

Estremamente portatile grazie al suo ingombro di appena 30x50cm, costruita in polipropilene di alta qualità, non tossica ed ecologica, è assolutamente facile da trasportare, adatta al campeggio ma anche ad un utilizzo esterno generale. Molto semplice da utilizzare, ti basterà riempire d’acqua il cestello, inserire i vestiti, azionare il pedale e lavare. Questa macchina per il bucato, ottiene energia dal movimento del piede, in modo da poter fare il bucato dove c’è l’acqua ma manca la corrente.

È necessario versare l’acqua in maniera manuale e dovrai utilizzarla solamente per piccoli capi oppure per la biancheria intima. Per questo scopo però, oltre ad essere resistente e maneggevole, ti offrirà una sensazione immediata di comfort e pulizia.

Mini Pedal Washing Machine Lavatrice Manuale Portatile con Pedale Lavatrice Fitness Motion Motion Senza Alimentazione Elettronica per Il Campeggio Domestico Dormitorio Vasca Singola Blu
  • Mini portatile, 30x50cm, materiale - polipropilene di alta qualità, non tossico ed ecologico,...
  • Facilità d'uso: l'operazione è semplice e chiara, basta riempire d'acqua i vestiti, azionare il...
  • Applicabile per: La centrifuga e lavatrice portatile ultraleggera e leggera può essere utilizzata...

Sacca da campeggio e kit: la lavatrice a portata di mano

Ami le condizioni di campeggio estreme e naturali al 100%? Se la risposta è sì, ti proponiamo un innovativo kit da lavaggio portatile, che non ti pentirai di avere acquistato. Scrubba Kit è assolutamente ciò che farà per te, adatto per i viaggi e le escursioni. Questo set contiene al suo interno tutto ciò che occorre per asciugare e lavare i tuoi vestiti mentre sei in giro all’aria aperta!

Include: sacca per lavaggio della Scrubba, un comodo asciugamano da viaggio, un cavo stendibiancheria da viaggio e appendiabiti gonfiabili per l’asciugatura oltre a delle celle di imballaggio per organizzare tutte le tue cose.

Realizzata con una asse per bucato flessibile e una superficie che ne migliora la presa per garantire una qualità di lavaggio pari a quella di una lavatrice in pochi minuti. Due volte più efficace che lavare a mano, e molto più igienica del classico lavandino presente in hotel.

Potrai asciugare i tuoi vestiti in maniera parziale per merito dell’asciugamano da viaggio. Ti basterà arrotolare i tuoi capi nell’asciugamano e strizzare con fermezza. Ideale per la spiaggia, la piscina o ovunque tu abbia dei vestiti bagnati da dovere appendere ad asciugare. Successivamente, proprio per la fase di asciugatura, ti basterà semplicemente appendere il lungo cavo stendibiancheria oppure riporli negli appendiabiti gonfiabili. Gli appendiabiti accelerano il processo di asciugatura dividendo gli starti dei tuoi indumenti rispetto ai tradizionali stendibiancheria. Le celle di imballaggio a tua disposizione poi, ti permetteranno di organizzare il bucato o conservare piccoli oggetti.

Scrubba Kit per Lavaggio e Asciugatura - Kit Lavatrice & Asciugatrice per Vestiti portatile - Per Viaggio, Campeggio, Escursioni
  • Kit completo per lavare e asciugare i vestiti: Questo set contiene tutto ciò che occorre per...
  • Lavaggio Assicurato + Modello Migliorato: Realizzata con una asse per bucato flessibile e una...
  • Asciugatura Portatile: Asciuga parzialmente i tuoi vestiti grazie all'Asciugamano da Viaggio -...

In ultimo, la sacca da campeggio è proprio lo strumento più veloce, per lavare magliette e biancheria intima. Questa sacca portatile per vestiti è resistente ed anche versatile. Grazie al suo interno liscio, si eviteranno danni a oggetti delicati. Oltre che per lavare in condizioni di emergenza, può essere utilizzato anche come borraccia, borsa termica e sacchetto di compressione.

Laundreez, Lavanderia Portatile per Vestiti, per Il Viaggiatore, Vestiti puliti in 20 Minuti
  • Leggero (300 grams), resistente, versatile. Interno liscio per evitare danni a oggetti delicati....
  • Si piega a dimensioni di un paio di calzini per imballaggio o l' uso facile da articoli da toeletta...
  • Utilizzare a casa per lavaggio delicato, immergerle nell' acqua precedentemente. macchie, candeggio...

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tende da Campeggio