Campeggio: il kit di primo soccorso

Quando vai in campeggio, oltre alla tenda e tutti gli altri accessori per passare una vacanza in relax, dovrai ricordarti di pensare al kit di primo soccorso. Questi strumenti cosiddetti “salvavita”, saranno indispensabile per organizzare il tuo viaggio, che tu vada in motocicletta, in bici oppure in automobile e camper. In commercio ne esistono molteplici, ecco perché, ti renderai conto di avere solamente l’imbarazzo della scelta. Quello che però dovrai tenere a mente, di regola, saranno gli oggetti da trovare al suo interno, in modo da avere tutto a portata di mano, all’interno di una comoda valigetta oppure una capiente busta di tessuto, plastica o di materiale impermeabile, a seconda delle tue esigenze.

Sebbene in commercio troverai molti kit da primo soccorso, nella maggior parte dei casi il contenuto sarà sempre molto simile. Generalmente, la sua custodia sarà di colore rosso, proprio per indicare il “soccorso” e l’emergenza. Oltretutto, un colore simile sarà sempre facilmente individuabile qualora sia conservato dentro uno zaino oppure all’interno di una borsa con tanti altri accessori. Al suo interno, nella maggior parte dei casi troverai: cerotti, garze, spille di sicurezza, salviette disinfettanti, pinzette di precisione e – spesso – anche un paio di forbici.

Naturalmente anche in questo caso, troverai in commercio kit per la gestione delle emergenze dei più piccoli. Come ben saprai, i bambini e l’aria aperta sono un connubio perfetto ma spesso, possono trovarsi in situazioni spiacevoli, dalla puntura di un insetto fino alla sbucciatura di un ginocchio. Sul mercato inoltre, potrai tranquillamente recuperare anche kit molto professionali e più costosi. Questi, sono spesso prodotti direttamente dalle aziende specializzate sul tema e sono adatti per alpinismo, trekking oppure situazioni di campeggio estremo.

Al loro interno, troverai dei prodotti sicuramente più validi e un kit molto più ampio. Tra cerotti a nastro, mascherine sterili, coperte isotermiche, siringhe e strumenti multiuso dotati di lame e forbici, avrai a tua disposizione un kit di primo soccorso davvero completo e funzionale.

Kit di pronto intervento professionali

Tra i tanti prodotti, ci sentiamo di consigliarti il GRULLIN Kit di Primo Soccorso. All’interno della sua borsa (in varie colorazioni), troverai: laccio emostatico, bastone aderente, coperta in mylar, fischio di sopravvivenza, maschera cpr, pad alcolico e benda israeliana.

Questo kit sarà ottimo per le avventure all’aperto non soltanto concentrate nel puro campeggio. La fornitura offerta infatti, sarà in grado di farti intervenire sul campo con effetto immediato anche per le estreme situazioni del controllo del sanguinamento. Grazie al laccio emostatico, la fascia compressa, la benda autoadesiva, il tampone e il pad sterile, potrai immediatamente tenere la situazione sotto controllo.

In caso di fratture inoltre, a tua disposizione una stecca medica da 36 pollici, molto leggera e riutilizzabile, oltre che modellabile e morbida da tagliare.

Offerta
GRULLIN Kit di Primo Soccorso: Borsa Tattica, Laccio emostatico, Bastone Aderente, Coperta in Mylar, fischio di Sopravvivenza, Maschera CPR, Pad alcolico, Benda israeliana (Black)
  • 【Kit di traumi di emergenza】 Grado militare IFAK ben preparato per le emergenze durante...
  • 【Emorragia massiva e cure circolatorie】 Forniture di pronto soccorso di sopravvivenza compatta...
  • 【Trattamento per fratture ossee spl 】La stecca medica da 36 pollici è leggera, riutilizzabile e...

I costi di questi kit professionali, sono assai variabili e possono raggiungere anche i 50 euro. Questo – naturalmente – varierà in base al suo contenuto, alle dimensioni della borsa e la robustezza dei materiali utilizzati.

Kit tradizionali

Di contro, se non volete spendere una cifra blu e la vostra esperienza di campeggio sarà decisamente più soft e leggera, ti consiglio il kit di pronto soccorso standard, con i suoi principali strumenti già preconfezionati. In questo caso, dovrai procurarti da solo un astuccio per riporre gli accessori che ti serviranno per il viaggio in caso di incidenti. Tra i tanti in commercio, ti consiglio il cosiddetto kit di reintegro, adatto anche per rifornire cassette mediche già esistenti. In questo caso infatti, se hai una cassetta di primo soccorso a casa, potrai reintrodurre nuovi prodotti già utilizzati e di contro, se dovrai portarli in viaggio, dovrai inserirli all’interno di una custodia (non in dotazione).

Al suo interno troverai: 2 paia di guanti sterili monouso, un flacone da 125 ml di soluzione cutanea di iodopovidone, un flacone da 250 ml di soluzione fisiologica (sodio cloruro 0,9%), 3 compresse di garza sterile 10 x 10 cm in buste singole, una garza sterile. Ed ancora, pinzette da medicazione sterili monouso, una confezione di cotone idrofilo, una confezione di cerotti di varie misure pronti all’uso, un rotolo di cerotto alto 2,5 cm, un paio di forbici, un laccio emostatico, ghiaccio pronto uso, dei sacchetti monouso per la raccolta di rifiuti sanitari, un rotolo benda orlata e le istruzioni per potere prestare i primi soccorsi.

Kit Di Reintegro Allegato 2 Per Cassetta Medica Pronto Soccorso Per Aziende Meno 3 Dipendenti
  • Per gli acquirenti che necessitano della fattura, Vi preghiamo di comunicare i dati di fatturazione...

Se invece vuoi avere al tuo fianco un valido alleato completo di tutto (sì, anche della custodia!), allora dillo subito! Eccoti a seguire, una carrellata di prodotti che potranno proprio fare al caso tuo, più una serie di informazioni utili su cosa portare in caso di febbre, raffreddore e mal di gola.

Per cominciare, facciamo pure la lista degli strumenti indispensabili che dovresti trovare all’interno del tuo kit di pronto soccorso preferito. Spazio per le pinzette, un paio di forbici (se partirai in aereo non portarle), cerotti di varie dimensioni, una confezione di garze sterili, delle salviettine disinfettanti, una benda per fasciature, un cerotto a nastro, delle spille di sicurezza e una bustina di plastica per gettare gli eventuali rifiuti.

Per approfondire maggiormente la questione, qualora questi oggetti non dovessero bastarti, mi sento di aggiungere anche: una benda elastica, una rete elastica, una piccola spugna, amuchina o disinfettante per alimenti, una confezione di cotone idrofilo, dei guanti, ghiaccio istantaneo, cerotti contro gli strappi muscolari, un termometro, una coperta isotermica di alluminio.

Tra i principali kit presenti in commercio, voglio consigliarti questo con al suo interno ben 175 pezzi!

Oltre ai singoli accessori per il soccorso immediato, troverai anche 29 sostanze mediche certificate da CE. Piccolo e molto facile da trasportare per via delle sue ridotte dimensioni, può essere inserito anche in piccoli scomparti. Durevole, robusto, resistente agli urti e impermeabile. Adatto sia per adulti che bambini, in differenti situazioni all’aperto ma anche al chiuso, in casa e nei posti di lavoro.

Al suo interno troverai tutte le forniture necessarie per il primo intervento, con tasche a rete che ti daranno perfino l’opportunità di inserire tuoi accessori, in modo da rendere il kit altamente personalizzabile.

Ma cosa contiene questo kit? Ecco la lista di tutto ciò che troverai al suo interno.

Un fischio in alluminio, una scheda di sciabola in acciaio inossidabile, una Coperta d’Emergenza d’Argento, una Torcia Elettrica a Pressione Manuale, una Maschera bocca-bocca, 2 asciugamano compressi, 6 salviette di sapone, 10 spille di sicurezza, un laccio emostatico d’emergenza, un rotolo di nastro di pronto soccorso, una medicazione per ferita da 6x10cm, una medicazione per ferita da 6x7cm. Presenti anche un paio di forbici in acciaio inossidabile, un paio di pinzette in acciaio inossidabile, una benda medica pbt, 5x450cm, una benda triangolare 96x96x136cm, 2 guanti in vinile sterili taglia l, 5 medicazioni per ferita da 5x5cm, 5 garze sterili 5x5cm, 5 medicazione per ferita da 5x5cm, 5 bande adesive a forma di h, 10 bande adesive a forma di farfalla, 6 salviette antisettiche, 10 rilievosollievo, 10 pad preppovidone-iodio, 30 tamponi imbevuti di alcool, 35 cotton sticks e 50 strisce di bende adesive.

Offerta
175 Pezzi Kit di Pronto Soccorso - Scatola di Sopravvivenza Mini - Borsa di Emergenza Medica Impermeabile all'Aperto per Auto Casa Ufficio Luogo Lavoro Viaggio Escursioni Campeggio Caccia
  • 【CURA COMPLETA】 175+29 pezzi di sostanze mediche certificate da CE e strumenti di sopravvivenza...
  • 【PESO LEGGERO E DIMENSIONI IDEALI】 Piccolo e facile da trasportare, pesa meno di 1 libbre,...
  • 【Multiuso】 Perfetto per la famiglia, il posto di lavoro, la scuola, l'infante, il bambino,...

Tra gli altri prodotti, ti consiglio altri 2 utilissimi kit di pronto soccorso per il campeggio. Questo kit da pronto soccorso, offre strumenti molto utili: dal termometro digitale, soluzione antisettica, soluzione di salina fisiologica, pacchetto freddo istantaneo e la coperta di emergenza. Al suo interno, troverai 12 scomparti per facilitare la distribuzione del materiale, più 1 scomparto grande aggiuntivo con chiusura individuale per i prodotti più grandi. Provvista di una maniglia posteriore per un facile immagazzinamento e portabilità al top.

Offerta
Kit di primo soccorso PRIME con 120 articoli (termometro digitale, soluzione antisettica, soluzione di salina fisiologica, pacchetto freddo instantaneo, coperta di emergenza, ...)
  • Kit di pronto soccorso con 120 articoli essenziali per il primo soccorso in caso di emergenza.
  • Fabbricato in nylon resistente e impermeabile, dando consistenza morfologica.
  • Comprende una maniglia centrale e una cerniera esterna.

Il secondo kit di pronto soccorso che ti consigliamo invece, comprende 90 elementi essenziali. Include ghiaccio pronto uso, soluzione sterile per lavaggio oculare, coperta isotermica d’emergenza, garze, bende, cerotti per nocche e dita e altro ancora. Grazie a questa comoda valigetta di colore verde, sarai in grado di tenere al sicuro tutta la tua famiglia durante il campeggio, ma anche a casa ed in ufficio. Perfettamente organizzato, al suo interno troverai delle tasche che agevolano la conservazione dei prodotti e fanno sì che il kit non diventi troppo ingombrante o disordinato. Per merito di queste tasche riuscirai a trovare tutto quello di cui hai bisogno in maniera rapida.

Il suo comodo borsone in nylon è estremamente robusto e resistente. E’ anche in grado di contenere tutti e 90 elementi rimanendo comunque di piccole dimensioni, per offrire il minimo ingombro e la massima resa.

The Body Source Kit di Primo Soccorso di 90 Pezzi con Ghiaccio Pronto Uso, Kit Lavaggio oculare e Coperta d'emergenza per Casa, Auto, Campeggio e Ufficio
  • KIT DI PRIMO SOCCORSO: Questo kit comprende 90 elementi essenziali. Include ghiaccio pronto uso,...
  • SICUREZZA PRIMA DI TUTTO: Tieni sempre la te e la tua famiglia al sicuro da eventuali ingiurie. Con...
  • ORGANIZZATO: Al suo interno troverai delle tasche che agevolano la conservazione dei prodotti e...

I farmaci da portare in campeggio

Avete bisogno anche di un kit medico da viaggio? Non dimenticatevi di alcuni farmaci essenziali come: antidolorifico, antipiretico, antibiotico a largo spettro, antispastico, collirio monouso, protezione gastrica, pomata antistaminica contro le punture di insetti. In questo caso, ti consigliamo di munirti di pratiche scatole porta pillole, per evitare di portarti in campeggio una farmacia intera! Ecco un paio di proposte valide a seguire.

ROSENICE Scatola della pillola Custodia per pillola ovale portatile da viaggio per esterni con supporto rimovibile per il deposito di farmaci da 6 scomparti (rosa rossa)
  • Realizzato in materiale di alta qualità in PP e ABS, sicuro, sano e resistente, offre una grande...
  • Viene fornito con 6 scomparti rimovibili. Può contenere 6 diversi tipi di pillole o 6 dosi.
  • Dimensioni compatte progettate per trasportare e tenere in ordine la borsetta.
Scatola porta pillole tascabile, per farmaci in compresse, pratico contenitore da viaggio Black
  • Chiusura a scatto per una conservazione sicura.
  • Tascabile.
  • Con 4 scomparti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tende da Campeggio