Le migliori brandine da campeggio: ecco quale scegliere

Se l’estate ti sembra dietro l’angolo e l’idea del campeggio è l’unica cosa che ti fa tornare il sorriso mentre sei impegnato in una estenuante sessione di lavoro, sappi che, oltre alla tenda e gli altri accessori, ti servirà anche una comoda brandina. Staccare la spina è necessario, specie se vivi in città – grande o piccola che sia – e vai a braccetto con i ritmi frenetici della stessa.

Rilassarti con del sano campeggio potrebbe fare al caso tuo, al fine di avere l’occasione di organizzare una vacanza con amici e familiari totalmente immersa nella natura. Per questo tipo di parentesi dedicate al relax occorrono una serie di oggetti specifici per affrontare queste giornate per il meglio e non trasformarle in momenti di apprensione per la mancanza di qualcosa che si è dimenticato in città.

Dalla tenda al sacco a pelo, passando per la brandina, questi sono gli oggetti indispensabili da portare in vacanza con te. In merito a quest’ultima, esistono in commercio numerosi modelli anche se spesso trovare quella giusta non è semplicissimo. Ecco perchè ti vogliamo fornire i nostri consigli con tutte le indicazioni necessarie per potere acquistare il prodotto giusto con un ottimo rapporto qualità e prezzo.

Brandina, scegliere quella giusta

La prima cosa che dovrai comprendere è: quando ti servirà la brandina? Tra le tante scelte presenti sul mercato il modello da campo è sicuramente il più gettonato e perfetto per questo tipo di attività all’aria aperta.

Dopo avere appurato che te ne serva una, dovrai scoprire quale modello scegliere per le tue esigenze. Se per esempio non vuoi utilizzare un sacco a pelo, potrai optare per riposare (anche durante le ore notturne), su una brandina. Se l’idea di distenderti direttamente sul terreno – al contatto anche con formiche ed insetti di vario genere – non ti entusiasma particolarmente, questo accessorio farà al caso tuo e dovrai portarlo con te durante la tua esperienza di campeggio all’aria aperta.

Bestseller No. 1
SONGMICS Lettino letto brandina da campeggio camping XL 210 x 72 x 35 cm 240 kg GCB21L
  • SUPERFICIE COMODA: Tessuto Oxford 600D con rivestimento in PVC; durevole e impermeabile, non si...
  • STRUTTURA IN METALLO: Robusto telaio in ferro (sezione dei tubi: 25 x 35 mm, parete: 1 mm) e gambe...
  • ELEVATA PORTATA: I tubi in ferro garantiscono durata e stabilità; questa brandina da campeggio ha...
Bestseller No. 2
BB Sport Brandina da Campeggio Letto da Campo Pieghevole XXL 200 x 70 x 52 cm caricabile Fino a 150 kg incl. Borsa per Il Trasporto, Colore:Military
  • Lettino da interno ed esterno: sonno confortevole con numerose possibilità di utilizzo
  • Dotato di intelaiatura in acciaio * Pieghevole * Con borsa per trasporto * Altezza da terra: 52 cm *...
  • Protegge dall'umidità del terreno, dagli insetti e dagli animali che strisciano * Facile da montare...
OffertaBestseller No. 3
Brandina Lettino da Campeggio Camping in Metallo fino a 150 Kg, Inclusa Borsa da Trasporto, Rivestimento in tessuto Oxford, 190 x 64 x 44, (Verde)
  • Le dimensioni della brandina aperta sono pari a 190 x 64 x 44, ed il suo peso è di 5 kg
  • Sistema di chiusura semplice per il montaggio e smontaggio rapido
  • Rivestimento in tessuto Oxford facilmente lavabile e resistente

Le brandine ovviamente, nella maggior parte dei casi (se non in tutti) sono pieghevoli e spesso occupano poco spazio. In questo modo, dunque, saranno perfettamente adatte per il trasporto occupando un ingombro esiguo. Come fare per scegliere la migliore? Il fattore comodità è indiscutibilmente alla base di una scelta comune.

Come capire se la brandina è comoda? Semplicemente permettendoti un riposo tranquillo, sereno e disteso. Se sceglierai il prodotto sbagliato, potrai correre il rischio di risvegliarti al mattino con la schiena dolorante, oltre che di cattivo umore! Un riposo non adeguato comporta necessariamente anche un risveglio sofferto e ciò potrebbe compromettere una intera vacanza. Perché non evitarlo?

Caratteristiche

Le brandine da campeggio, in generale, non dovranno mai essere troppo basse proprio per evitare spiacevoli incursioni da parte di animaletti curiosi. Naturalmente in questa nuova guida al migliore acquisto ti daremo anche le informazioni necessarie per scegliere questo accessorio piuttosto che un altro, analizzandone anche tutti i punti di forza attraverso l’esposizione di tutti i prodotti che ti presenteremo.

Tra le altre cose che dovrai prendere in considerazione rientrano anche le dimensioni, aspetto molto importante. Nonostante tu abbia deciso di lasciare da parte un comodo albergo per la vita all’aria aperta, sarà importante un giaciglio confortevole per i momenti di riposo, sia pomeridiani che notturni. Proprio per questo un adulto di media altezza dovrà acquistare un prodotto lungo circa 1,95 centimetri per una larghezza che si aggira intorno i 65 centimetri. In ultimo, l’altezza da terra dovrà aggirarsi intorno ai 50 centimetri.

Fra gli altri aspetti da valutare, tieni anche in considerazione anche il peso. Proprio perché utilizzata in campeggio, la brandina scelta dovrà essere spesso e volentieri trasportata a mano e per questo motivo, non deve pesare in maniera eccessiva.

La resistenza della struttura è anche molto importante. La funzione primaria di una brandina, oltre che fare riposare bene, è anche sostenere un corpo umano. Ecco perché in commercio ne esistono di molto robuste che riescono a contenere un carico fino a 150 chilogrammi.

Per tale ragione sarà molto importante considerare anche i materiali utilizzati per la costruzione. Il telaio, nella maggior parte dei casi, deve essere realizzato in acciaio oppure in alluminio, mentre i materiali usati per la seduta dovranno essere in tessuto durevole e forte. Solitamente per questo tipo di costruzioni viene utilizzato il tessuto Oxford in nylon, duraturo nel tempo e si riesce a pulire con molta facilità. Perfetto se il piano rigido è stato realizzato utilizzando materiali anallergici e traspiranti.

In ultimo, l’aspetto da considerare per completare il quadro perfetto è l’assemblaggio. In questo caso, visto che le brandine andranno utilizzate in campeggio in condizioni dove l’immediatezza sarà alla base di tutto, occorre che siano di facile assemblaggio, magari con una sacca contenitore allegata. Ricevute tutte queste informazioni, sei pronto per esaminare i migliori prodotti attualmente in commercio!

Brandina Campart Travel

Questo modello di brandina fa della resistenza il suo principale cavallo di battaglia. Costruita in acciaio verniciato a polvere, sarà sempre molto resistente sia a graffi che corrosione. Senza particolari problematiche, può sostenere un peso fino a 120 kg, contenendo persone anche molto alte. Tra le note “dolenti” di questo prodotto, segnaliamo il suo peso di 8 kg. Non essendo leggerissima, potrebbe essere complesso spostarla per lunghi tratti. Sicuramente però, questo modello è un buon compresso tra qualità e prezzo, anche per via della sua solida struttura con tubi di diametro di 22 millimetri. Ottima per situazioni di comune campeggio, meno per le escursioni più avventurose.

CAMPART TRAVEL Brandina BE-0641 - Pieghevole - Custodia Inclusa
  • Robusta e stabile grazie al telaio in acciaio verniciato a polvere
  • Tessuto in poliestere 600D in grado di sostenere fino a 120 kg
  • Facile da ripiegare e compatta una volta riposta nella borsa per il trasporto

Brandina Best Camp

Questa brandina pieghevole è realizzata in alluminio. Ottima per il campeggio, essendo un prodotto pieghevole di qualità, montabile e smontabile in pochissimi passaggi. Per merito del suo robustissimo telaio rettangolare in alluminio e un rivestimento in un resistente poliestere di qualità, può sopportare un carico molto importante (fino a 120 chilogrammi). Ideale per giardini, campeggio e gite all’aria aperta. Il suo rivestimento è in poliestere 600 denari e verrà consegnata dotata di comodissima tracolla inclusa nel prezzo. Tra gli aspetti negativi, segnaliamo talvolta una certa rigidità che potrebbe obbligarti ad utilizzarla aggiungendo sopra un materassino.

Offerta
Best Camp 44132, Brandina da Campeggio Unisex-Adulto, Blu Scuro, 189 x 64 x 42 cm
  • Robusto telaio in alluminio
  • Rivestimento resistente
  • Portata ammessa fino a 120 kg

Brandina Skandika Feldbett

Ecco il prodotto perfetto per tutti coloro che non vogliono assolutamente rinunciare alla comodità. Se hai necessariamente bisogno di dormire nel massimo comfort possibile, valuta con serenità l’acquisto di questa branda da campeggio. Sebbene il suo peso sia molto ridotto (appena 6 chilogrammi),  questo è un confortevole modello dalle dimensioni generose: 210 cm di lunghezza e ben 80 di larghezza. La sua portata massima arriva fino a 120 chilogrammi. Molto particolare anche dal punto di vista estetico, con le sue tinte rosso scarlatto che ne rimandano un aspetto molto fashion e moderno. Di facile utilizzo per merito della sua apertura e chiusura maneggevole, è immediatamente pronta per l’uso in pochissimi passaggi. Da chiusa occupa poco spazio ed è in grado di essere riposta anche in spazi ristretti.

Tra gli aspetti positivi di questo modello, segnaliamo sicuramente il suo design, molto accattivante. Ottime anche le misure extralarge, in modo da potere ospitare persone robuste e molto alte.

Tra i contro invece, segnaliamo qualche piccola problematica di montaggio in quanto potresti avere delle piccole difficoltà a montare le testate della brandina. Il suo telaio in alluminio inoltre, potrebbe scricchiolare, provocando fastidiosi rumori durante il riposo notturno, specie se sei abituato a girarti molto da un lato e l’altro. Disponibile nel doppio colore, rosso scuro (bordeaux) e blu.

Skandika Feldbett - Branda da campeggio, colore rosso scuro (bordeaux), taglia XXL (210 x 80 cm)
  • Dimensioni: circa 210 x 80 x 48 cm
  • Colore: rosso scuro
  • Telaio: Alluminio (25x25x1/25x32x1mm)
Offerta
Skandika - Lettino da Campeggio Portatile, XX-Large, 210 x 80 cm
  • Super comodi. Super grande.
  • Super formidabile cottura letto con struttura semplice
  • Enorme riposo di ca. 210 x 80 cm

Brandina TecTake

Questa brandina da campeggio disponibile in differenti colori, è un modello XL che mantiene un carico fino a 150 chilogrammi. Comodamente pieghevole, viene consegnata con la comoda borsa in allegato, in modo da poterla trasportare senza particolari problematiche.

Ottimo lettino da campo, ideale per una notte di completo riposo e confort in campeggio oppure in giardino e totalmente immersi nella natura. Il lettino è perfettamente pieghevole e può essere agevolmente trasportato e conservato nella sua pratica custodia in dotazione. Proprio per merito del suo meccanismo di chiusura, si ripone in un attimo, senza problemi. Montaggio e smontaggio molto rapido e facile. Le sue dimensioni da aperto sono di 190 x 70 x 45 centimetri. Il suo peso invece, è di appena 4,5 chilogrammi, ideale quindi per essere trasportato in giro, anche per lunghi tragitti. Realizzata in 100% Poliestere / PVC coated, nella confezione, come ribadito, troverai anche la robusta custodia.

Offerta
TecTake Lettino letto brandina da campeggio XL camping 150 kg pieghevole + borsa - disponibile in diversi colori - (Verde)
  • Facile da riporre grazie al meccanismo pieghevole
  • Facilmente trasportabile grazie alla pratica custodia
  • Montaggio e smontaggio rapido e facile

Brandina TRESKO XXL

Questa brandina da campeggio è realizzata tenendo in considerazione la comodità. Dimenticati delle notti insonni cercando di dormire sopra materassi scomodi o materassi ad aria. Il lettino da campeggio Tresko XXL è quello che farà al caso tuo, ottimo anche per più utilizzi in occasioni differenti proprio perché su questo letto ti sentirai perfettamente a tuo agio.

Il tessuto è morbido e non irrita la pelle. I profili metallici non cigolano e non fanno rumore al fine di garantirti un comodo sonno, mentre la custodia per il trasporto in dotazione ti darà la possibilità di trasportarla e riporla rapidamente, senza particolari problemi per merito del peso esiguo. Il sistema di piegatura semplice permette di aprirla in pochissimi minuti. Le sue dimensioni sono: 190x64x44 centimetri. E’ dotata di tappi in plastica antiscivolo, rivestimento in tessuto Oxford (facilmente lavabile), sostiene un carico massimo fino a 150 kg.

TRESKO XXL Brandina da Campeggio | Letto da Camping | Letto per Ospiti | 190 x 64 x 44 cm | Pieghevole | Tubo di Metallo | capacità Fino a 150 kg (Nero)
  • Dimensioni: 190x64x44cm, tra cui borsa da trasporto per un facile trasporto, carico massimo fino a...
  • sistema di piegatura semplice per il montaggio e smontaggio rapido, costruzione robusta per...
  • La tensione in tessuto Oxford (lavabile + facile manutenzione), tappi di plastica antiscivolo

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tende da Campeggio