Sacco a pelo da campeggio: scegliere il migliore

Il sacco a pelo è un validissimo alleato per tutti coloro che si apprestano ad affrontare una esperienza di campeggio. Che tu sia uno spirito avventuroso oppure un amante della natura, passione da condividere con amici e familiari, questo particolare accessorio potrebbe salvarti letteralmente la vita. Ed infatti, un comodo involucro dove poter dormire sarà sempre quello che ci vuole.

Se il tuo “albergo” sarà totalmente immerso nella natura, il sacco a pelo rappresenterà il tuo comodo giaciglio, dove dormire per la notte o semplicemente riposare per qualche ora. Ecco perché, all’interno degli zaini da viaggiatore, non deve mai mancare e non può assolutamente essere di scarsa qualità. Ed infatti, per offrirti la massima esperienza di riposo in tenda da campeggio, occorre che sia oltre che di buon materiale, anche caldo e comodo, in modo da farti risvegliare al mattino con tutte le energie disponibili per affrontare la giornata.

Scegliere il migliore sacco a pelo, se inizialmente può sembrarti una impresa semplice da portare a termine, sappi che non è così. Non voglio scoraggiarti ma piuttosto darti tutti i consigli utili per evitare di complicarti la vita e fare degli acquisti sbagliati. In commercio infatti, esistono numerosissimi modelli, diversi per imbottitura, tessuti utilizzati, forme ed ovviamente prezzo. Se hai bisogno di informazioni, consigli e dritte indispensabili, sei proprio capitato nel posto giusto.

Sacco a pelo: cosa tenere in considerazione

Ma cosa dovrai tenere in considerazione per fare l’acquisto perfetto? Essenzialmente dovrai valutare te caratteristiche fondamentali: scopriamo quali.

La temperatura è il primo punto da dovere tenere in considerazione. Ed infatti, si ogni sacco a pelo sarà presente la cosiddetta “temperatura di comfort” ovvero la temperatura più bassa all’esterno che ti permetta di restare al caldo quando stai riposando. Questo aspetto, come potrai bene immaginare, è indispensabile. Anche perché, se stai affrontando un campeggio in inverno, ti renderai conto che avrai necessariamente bisogno di un posto caldo e asciutto dove riposare. Se sull’etichetta leggerai 25 gradi, significherà che il sacco reggerà una temperatura che non vada sotto quella temperatura.

Bisogna però valutare che questo parametro non è completamente affidabile. In primo luogo perché ogni persona si adatta ad una temperatura differente. Non ti è mai capitato di sentire caldo e chi sta intorno a te senta invece freddo oppure stia bene? Ecco, questo è proprio perché ogni individuo trova il suo stato di “comfort” in modo differente. Possiamo però dirti che gli uomini sentono meno freddo delle donne. Per questo motivo, giusto per farti un esempio concreto, un uomo può dormire bene ad una temperatura di 20 gradi mentre per la donna quella giusta si aggira tra i 23/25 gradi.

Il secondo aspetto da tenere in considerazione è il peso e la comodità. Se viaggi in bicicletta oppure a piedi, ti renderai conto che ti occorrerà avere dietro non soltanto un valido strumento, ma anche un prodotto che non occupi molto spazio. Per fortuna ai nostri tempi, la maggior parte dei sacchi a pelo sono molto leggeri ed anche funzionali.

Il terzo e ultimo aspetto da tenere in considerazione è l’isolamento. Questo aspetto è anch’esso molto importante anche perché, viene praticamente generato dal grado (e tipo) di imbottitura del sacco a pelo. Questa può essere realizzata in fibra sintetica oppure con delle piume.

Bestseller No. 1
Milestone - Sacco a Pelo da Campeggio con Borsa, Colore Nero
  • Peso imbottitura: 150g
  • Temperatura d'uso: 0C-27C
  • Stagioni: 2
Bestseller No. 2
Active Era Sacco a Pelo 300 gsm, 3-4 Stagioni, Mummia, Ideale per Campeggio ed Escursioni
  • CALDO: Questo sacco a pelo possiede un'imbottitura ultra-calda 300GSM che lo rende perfetto per 3-4...
  • FUNZIONALE: Questo sacco a pelo dispone di utilissime caratteristiche che lo distinguono dagli altri...
  • COMODO: La forma a mummia assicura ed è ideale per mantenere la temperatura. Il sistema antivento a...
OffertaBestseller No. 3
Active Era Eccellente Sacco a Pelo di Forma Rettangolare. Ultraleggero e Facile da Portare
  • INTERNO CALDO: Il sacco a pelo ha un riempimento in fibra cava 200GSM che lo rende perfetto per i...
  • PERFETTO PER VIAGGIARE D'ESTATE: Progettato con un guscio esterno resistente 170T e una borsa da...
  • DESIGN ULTRA COMODO: Il sacco a pelo possiede un design ergonomico progettato con più spazio...

Best Camp Mareeba, ottimo rapporto qualità/prezzo

Il Best Camp Mareeba è un ottimo sacco a pelo, specie per il suo valido rapporto qualità/prezzo. Questo particolare accessorio per il campeggio, è proprio l’ideale per chi si dirige a campeggiare d’estate o comunque durante un periodo dell’anno con le temperature climatiche molto miti e poco fredde. Molto leggero, ottimo per tutti coloro che si muovono a piedi, in bicicletta oppure in moto. Occupa anche pochissimo spazio e, per questo motivo, valido alleato per essere inserito all’interno di zaini da viaggiatore. Molto comprimibile, proprio per questo è di facile trasporto e se aperto nella sua interezza, può comodamente trasformarsi in un piumino matrimoniale.

Best Camp Mareeba, Sacco a Pelo Uomo, Blu, 190 x 75 cm
  • Cerniera bidirezionale
  • Vano per i documenti
  • Si apre come una coperta

High Peak TR 300: comodità al giusto prezzo

Buon prodotto per un campeggio senza troppe pretese. Se cerchi un sacco a pelo per alcune notti all’aria aperta, questo prodotto potrà fare al caso tuo. Dotato di collare termico, striscia di chiusura con cerniera a 2 vie e scomparto per i documenti, potrà essere un valido compromesso per avere tutto ciò che ti serve ad un prezzo ragionevole. Insieme al sacco troverai anche il suo apposito sacchetto con cordicella per il trasporto. Questo prodotto è stato testato favorevolmente anche per notti all’aria aperta in montagna, saprà tenerti caldo senza farti sentire freddo. Ottimo fino ad una statura di 180 centimetri quindi, se sei più alto, considera di virare su un altro modello.

Offerta
High Peak TR 300, Sacco a Pelo Uomo, Grigio Scuro/Verde, 230 x 85/55 cm
  • Scocca: 100% poliestere
  • Fodera: 20% cotone / 80% poliestere
  • Ripieno: 2x150gr / mq Poliestere Duraloft

10T Outdoor Equipment: massima esperienza di utilizzo

Anche in condizioni estreme, questo sacco a pelo diventerà il tuo migliore amico. Comodo, caldo e leggero. Dotato di cappuccio con coulisse, collo termico, cerniera a doppio senso di marcia con termo pellicola e auto bloccaggio. Ti arriverà all’interno di una piccola confezione a compressione. Lungo 200 cm, la sua larghezza spalle è di 85 cm, larghezza piedi 55 cm e lunghezza massima per il corpo di 180 centimetri. Grazie alla sua particolare imbottitura, dopo il lavaggio avrà anche una asciugatura rapida.

Confortevole e idrorepellente, questo sacco a pelo sarà perfettamente adatto per la primavera, l’estate e l’autunno. Ideale per lunghi viaggi, campeggi, vacanze, escursioni, campeggi, feste all’aria aperta e trekking. L’elevato effetto isolante si raggiunge per merito della forma aderente del cuscino. Gli ottimi materiali utilizzati per la sua costruzione, hanno proprietà di climatizzazione e riscaldamento. Il suo rivestimento interno in polypongee non crea allergie alla pelle e offre maggiore comfort durante il sonno. Ottimo rapporto peso/isolamento grazie alle dimensioni ridotte. Protezione termica integrata nella zip e nella zona della testa e del bacino.

Offerta
10T Outdoor Equipment, Sacco a pelo Innoko 400, Rosso (Rot), 200 x 85 x 55 cm, Temp estrema -21 °C
  • Sacco a pelo da trekking comodo, caldo e leggero | Cappuccio con coulisse | Collo caldo termico |...
  • Sacco a pelo da campeggio 3 - 4 stagioni | lunghezza 200 cm, larghezza spalle 85 cm, larghezza piedi...
  • I nostri sacchi a pelo sono testati secondo DIN EN 13537:2012 per determinare le specifiche di...

Sacchi a pelo per donne e bambini

Se viaggi con la tua famiglia, potrai anche acquistare un apposito sacco a pelo per tua moglie oppure la tua fidanzata e vostro figlio. Ed infatti in commercio, sono prettamente disponibili dei modelli perfettamente adatti alle loro esigenze. I sacchi a pelo per le donne infatti, sono strutturati in maniera diversa, più stretti nella superficie dedicata alle spalle e più larghi nella parte de fianchi. Questi prodotti nella maggior parte dei casi, sono anche più corti, garantendo un maggiore isolamento termico.

Alcuni sacchi a pelo per bambini invece, sono dotati di un particolare sistema che ti consentirà di “attaccarlo” al materassino in modo che rimarrà fermo in caso il bimbo si muova troppo mentre dorme. Inoltre alcuni di loro, possono essere dotati di una tasca aggiuntiva per contenere il cuscino. Spazio anche per delle piccole tasche in modo da conservare qualche oggetto indispensabile.

Highlander, Sacco a pelo Bambini Sleephaven

Questo sacco a pelo di colore rosa, è perfettamente adatto per i bambini. Extralarge per garantire il massimo della comodità. Insieme al prodotto riceverai anche la sua comoda sacchetta per il trasporto. La sua imbottitura in fibra cava, garantisce il massimo comfort. Dotato anche di chiusura lampo a 2 vie e disponibile anche nella sua colorazione azzurra.

Highlander, Sacco a pelo Bambini Sleephaven, Rosa, Taglia unica
  • Poliestere 190T
  • Extra ampiezza dalla testa ai piedi.
  • Imbottitura in fibra cava (250 g/mq)
Offerta
Highlander Bambino-Sacco a pelo Sleephaven, Blu (Azurblau), Taglia unica
  • Highlander Sb182-az Sleeping Bag, Sleephaven Junior, Azure

Trespass Bambini bunka Sacco a Pelo

Questo sacco a pelo in varie colorazioni, si presenza nella tipica forma a mummia. Resistente all’acqua e molto confortevole e caldo, può essere utilizzato in vari momenti climatici, essendo molto caldo. Quando è chiuso si presenta abbastanza contenuto e il prezzo giustifica la buona qualità dei materiali. Ottime rifiniture e comodità assoluta. Se stai cercando un prodotto “base” per le normali esigenze di campeggio all’aria aperta, ti consiglio di non avere particolari esitazioni nell’acquistarlo.

Trespass Bambini bunka Sacco a Pelo, Bambino, Bunka, Treadblue, N/A
  • Sacco a pelo per bambini
  • mummy-style forma
  • Resistente all' acqua.

Altri accessori per il sacco a pelo

Se vuoi avere una totale esperienza confortevole, ti consiglio di valutare alcuni aspetti fondamentali per l’acquisto del sacco a pelo “perfetto”. Utilizzo volutamente le virgolette perché, come ben saprai, un prodotto potrebbe essere ottimo per un tipo di persona e pessimo per un’altra. Se avete bisogno di seguire delle linee generali, abbiate cura di verificare la presenza di alcuni accessori:

Cappuccio: nella maggior parte dei casi, lo troverete già integrato con il sacco a pelo. Se da un lato ti garantisce una minore dispersione del calore, dall’altro aumenta il volume d’ingombro. Ecco perché, dovrai valutare se ne hai davvero bisogno (a seconda del clima che troverai) oppure se preferisci viaggiare molto leggero.

Cerniera: la sua qualità varia da sacco a sacco. Alcuni sono addirittura sprovvisti per una maggiore leggerezza ed un ingombro pari a zero. Ti ricordiamo però che, l’assenza di cerniera sarà notevolmente più scomoda per entrare ed uscire. Quindi, se stai organizzando una ronda per guardare il fuoco, dovresti evitare di averne uno sprovvisto di cerniera. Alcuni modelli in commercio, sono dotati di cerniere disposte sul lato, in modo da potere unire due sacchi a pelo in uno, ideali per chi viaggia in coppia.

Termocollare imbottito. Ti stiamo parlando di un semplice collare imbottito che circonda il collo. In questo modo, il calore non uscirà e, nel contempo, il freddo non potrà entrare in alcun modo.

Tasca interna portaoggetti. Questa opzione è assolutamente personale. Alcuni modelli di sacco a pelo infatti, si presentano con delle tasche per conservare cellulare, lettori mp3, occhiali e piccoli oggetti.

Custodia del sacco a pelo. Non tutti i sacchi a pelo vengono acquistati con la loro custodia. Naturalmente sarà possibile comprarne una separatamente. Questa ti permetterà di trasportare il tuo sacco in ogni posto, allungandone anche la vita dopo averlo riposto una volta terminato il suo utilizzo.

OffertaBestseller No. 1
COLEMAN Hampton Double Sacco a Pelo
  • Materiale: cotone
  • Isolamento: un solo strato, Coletherm 300 g / m²
  • Fodera: Flanella
OffertaBestseller No. 2
Salewa Spice +3 SB Sacco a Pelo Sintetico, Unisex - Adulto, Blu (Davos), LEFT
  • Tasca interna portavalori
  • Zip con protezione antincastro
  • Da utilizzabile come coperta
OffertaBestseller No. 3
TOMSHOO Sacco a Pelo Doppio Matrimoniale con 2 Cuscini,Si trasforma in 2 Sacchi a Pelo Singoli,210x152cm Extra Large, 0℃ ~ 10℃/32F-50F per Campeggio Trekking, Escursioni, attività all'Aria Aperta
  • SUPER AMPIO(210*152cm): Sacco a Pelo Matrimoniale o puo' dividere in due singole. Cerniera laterale...
  • PER ESTATE AUTUNNO: Ripieno: 350g/m2 fibra cavo.190T guscio in poliestere e fodera in tessuto...
  • TEMPERATURA CONFORTEVOLE:0°C~10°C. Temperatura di limite: -5°C/23F

Per tutti questi motivi, ti suggerisco un ultimo modello che racchiude molte di queste particolarità.

Active Era

Questo sacco a pelo dotato di sacca per il trasporto, è perfetto per le comuni attività di campeggio. Interno caldo, leggero e molto compatto, facilmente trasportabile. Design comodo, versatile si integra perfettamente per una gita fuori porta oppure per un pigiama party all’aperto con gli amici di sempre. Essendo molto leggero, sarà sempre molto facile da trasportare, piccolo e maneggevole.

Active Era Eccellente Sacco a Pelo, a Forma di Mummia, Estremamente Leggero.
  • INTERNO CALDO: Questo sacco a pelo leggero di Active Era è realizzato in resistente guscio esterno...
  • LEGGERO E COMPATTO: Essendo super leggero e con un peso di soli 800 grammi, questo sacco a pelo è...
  • DESIGN ULTRA COMODO: Dormi in tutta comodità grazie al design a forma di mummia. Questo design...

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tende da Campeggio