
Le tende da campeggio Coleman prendono il nome dall’omonimo inventore americano che per primo le ha progettate nel corso del 1900. La Coleman, adesso, è una vera e propria azienda leader nel mercato delle tende da campeggio. Le sue origini risalgono a tempi effettivamente lontani.
Nel primo periodo di attività la Coleman creava diversi articoli di varia tipologia, ma dopo il secondo conflitto mondiale decise di specializzarsi nella produzione di tende da campeggio. Questa azienda non ha mai avuto la paura di rinnovarsi e aggiornarsi, rimanendo sempre al passo con i tempi e raffinando le tecniche di produzione per migliorare i suoi prodotti.
Questo, infatti, si ripercuote nella qualità dei prodotti offerti dalla Coleman, che risultano essere tra i migliori attualmente mercato. Prendendo proprio in considerazione le tende prodotte dall’azienda, la capacità di innovarsi e produrre in maniera creativa, ha portato enormi benefici.
Ad esempio, i materiali utilizzati per produrre le tende da campeggio sono sempre di altissima qualità e vengono aggiornati continuamente, in modo da concepire un prodotto che sia resistente al tempo, e che non risulti troppo pesante. Inoltre, dietro i modelli prodotti dalla Coleman, vi è un attento studio degli spazi e dell’utilizzo che se ne può fare quando ti servirà andare in campeggio.
- IMPOSTAZIONE INTUITIVA: i pali e i manicotti colorati offrono una configurazione semplice e...
- Camera dello schermo: 1,5 x 3 m. resistente alle intemperie, multifunzionale, offre spazio extra per...
- Protezione meteorologica: il pavimento simile a vasca del sistema WeatherTec, gli angoli saldati...
- Camera da letto nera XXL: con il 99% della luce diurna bloccata fuori dalla camera da letto, sarai...
- Visione a 360 gradi e ventilazione migliorata: 6 grandi finestre e tetto in rete per la massima...
- Tenda ottagonale robusta e facile da montare: pali in acciaio colorati per una facile installazione...
Queste tende, infatti, hanno una suddivisione degli interni davvero esclusiva, che consente agli occupanti di non condividere gli stessi spazi per un periodo di tempo eccessivo. Questo è un aspetto unico nel suo genere, riscontrabile in pochi prodotti sul mercato. Per questo motivo, la tenda Coleman si adatta perfettamente ad essere utilizzata per lunghe sessioni di camping, perfino con la presenza di bambini.
Le migliori tende Coleman
Non possiamo non citare la presenza di numerose tipologie di tende prodotte dalla Coleman, tra cui, ecco le migliori: la Coastline, la Instant, la Mackenzie.
Tutte queste tende sono davvero molto facili da montare e, inoltre, possiedono spazi interni veramente ampi. Le tende in questione sono dotate di ogni tipo di comfort. Ed infatti, avrai a tua disposizione delle finestre che ti permetteranno di illuminare lo spazio in maniera totale. Inoltre, cosa assolutamente da non sottovalutare, sono molto facili da montare. Questo aspetto è da tenere in grandissima considerazione visto che sul mercato non sono presenti molti prodotti di questo genere.
La tenda da campeggio Instant, può ospitare al suo interno fino ad un massimo di 4 persone comodamente. Per quanto concerne i sostegni che tengono in piedi la tenda Instant, questi sono fabbricati in maniera ottimale, con del solido acciaio e collegati direttamente al rivestimento esterno della tenda stessa. In questo modo, potrete montare la tenda in pochissimo tempo.
- Tenda esterna: 100 % Poliestere, Poliestere 150D 120T, WS 3.000 mm, rivestito in PU, Ignifugo,...
- Fondo: PE 140 g/m² sigillata e impermeabilizzata, cucito alla tenda esterna
- Finestra: PVC trasparente. Tiranti: polipropilene. Pali: acciaio. Costruzione: a cabina. Montaggio:...
La versione Fremont invece, è capace di ospitare un massimo di 6 persone, e possiede una suddivisione degli spazi interni davvero sorprendente. Ed infatti, prevede la presenza di una zona giorno e di uno spazio dedicato al portico, molto grande e confortevole. Se ci fosse la necessità di ampliare la zona giorno, con questa tenda sarà possibile togliere una camera da letto per allargare lo spazio a tua disposizione e poterlo sfruttare come meglio credi. Il pavimento della tenda è imbottito e foderato, in questo modo gli insetti vengono tenuti fuori dagli ambienti interni e non ti daranno alcun tipo di preoccupazione, specie se hai dei bambini. In questo modo, i tuoi piccoli saranno al sicuro, lontani da morsi di zanzare ed affini.
- Montaggio: Prima telo esterno
- Capacità: sei persone
- Esclusive finestre autoavvolgibili
La versione Mackenzie, nonostante possa ospitare solamente 4 persone, è davvero molto spaziosa ed è resistente agli agenti atmosferici.
- WeatherTec+ System: rivestimento idrorepellente. Trattamento Fire Retardant per ritardare la...
La tenda da campeggio prodotta dalla società Coleman Coastline, è suddivisa in 3 grandi zone da notte separate l’una dall’altra. Questo, naturalmente, se si prende in considerazione la versione composta da 6 posti letto. Di grande utilità è la presenza di sistemi auto-avvolgenti: questi permettono di aprire sezioni della tenda con un semplice movimento, senza grandi perdite di tempo e manovre ingombranti.
- Tenda a tunnel compatta per tre persone: con ampia veranda per zona notte e zona giorno separati;...
- Tenda ben progettata con utili accessori: facile da montare; pali in fibra di vetro flessibili,...
- Tenda 100% impermeabile: colonna d'acqua di 3000 mm combinata con cuciture nastrate e telo di fondo...
Per quanto riguarda i posti letto (e relativi sacco a pelo), la superficie di questo tipo di tenda, è molto ampia. Ed infatti, ti stiamo parlando di circa 9 metri cubi a tua disposizione, da potere utilizzare come meglio credi. In questo modo, anche coloro che soffrono gli ambienti troppo chiusi, non saranno a disagio, trovandosi all’interno di un ambiente spazioso e rilassante e per nulla claustrofobico.
- Adatto per 3-4 stagioni: Il sacco a pelo Sportneer 510GSM in cotone è la scelta perfetta per le...
- Materiali di alta qualità: Rispetto ai sacchi a pelo presenti sul mercato con un'imbottitura...
- Dimensione adeguata: Il sacco a pelo per adulti Sportneer da 221*76 cm è il sacco a pelo ideale per...
- Progettati per temperature fredde e fredde: i nostri sacchi a pelo hanno un design impermeabile e...
- Utilizzato per 3 stagioni: temperatura nominale 5-25 °C. La temperatura di comfort è di 10-20 °C....
- Facile da trasportare e da pulire: i sacchi a pelo sono anche estremamente facili da pulire in...
- DISEGNO: Il sacco a pelo super leggero è uno dei migliori sacchi a pelo sul mercato sia per adulti...
- COSTRUZIONE: Questo sacco a pelo leggero è realizzato con materiali morbidi e delicati per la...
- DIMENSIONI: Il sacco a pelo FE Active è un sacco a pelo per una sola persona. È lungo 189,9 cm e...
La versione a tre posti, anche se più piccola, risulta essere ugualmente spaziosa. La zona destinata al riposo notturno, supera i 2 metri quadrati e la tenda è alta sempre 2 metri.
Tende Coleman: i punti a favore
Per ancorare al terreno la tenda Coleman Coastline, si consiglia di sfruttare uno spazio molto ampio. Per montare questo modello infatti, si richiedono circa 38 metri cubi liberi.
Ti segnaliamo inoltre, anche la presenza di una ampia veranda molto spaziosa, che dà la possibilità agli occupanti di sfruttarla al meglio, per mettere a riparo diversi mezzi di trasporto come biciclette, moto e simili.
Infine la società Coleman, ti assicura anche la possibilità di acquistare le varie sezioni della tenda in caso dovessero danneggiarsi o rompersi alcuni componenti.
Questo prodotto, si distingue dalla concorrenza in commercio, per la fantastica gestione degli spazi interni e la facilità nel montaggio. Per la tenda a 3 posti infatti, si potranno utilizzare minimo due paletti, riducendo di molto, il tempo di assemblaggio.
Le tende in commercio fabbricate dal brand Coleman, hanno delle finestre che permettono a tutti gli occupanti di usufruire al meglio dell’illuminazione esterna naturale. Proprio per questo motivo, non si dovranno utilizzare lampade o sistemi di illuminazione artificiali.
Queste finestre vengono realizzate in pvc, un materiale riciclabile e molto resistente.
Una scelta di questo tipo, è stata presa in considerazione proprio per offrire al campeggiatore, una ulteriore luminosità anche all’interno delle tende. In questo modo, l’ambiente interno sarà decisamente più confortevole e rilassante.
Anche la qualità dei tessuti utilizzati per il rivestimento esterno è da tenere in grande considerazione. Questo, con la sua particolare copertura, evita la combustione in caso di incidente. Inoltre il suo catino è formato da polietilene rafforzato. In questa maniera, si eviteranno anche rotture accidentali che potrebbero rovinare in maniera definitiva, la tenda stessa.
I produttori però, ci tengono a fare una raccomandazione: consigliano vivamente di evitare l’utilizzo delle tende Coleman in situazioni di freddo rigido, o in presenza di neve e ghiaccio.
Tutto questo viene consigliato per via della bassa resistenza dei materiali alle temperature rigide.
Inoltre, la presenza di linee guida sul pavimento interno della tenda, ti permetteranno di non perderti in caso di totale buio all’interno. Naturalmente, in spazi così “ridotti”, non avrai problemi di questo tipo, ma sarai sempre consapevole di coricarti dalla parte giusta della tua “casa mobile”, seguendo le principali disposizioni.
Grazie alle tende Coleman potrai organizzare escursioni avendo a tua disposizione una lunga serie di componenti da portare, senza doverti preoccupare della sistemazione notturna e la disponibilità degli spazi da potere utilizzare.
Su internet per esempio, si trovano un grande numero di testimonianze di persone che hanno acquistato questa tipologia di tende, avendo modo di testarla direttamente sul campo. Molti utenti inoltre, non si rendevano conto di cosa volesse dire “deluxe” in riferimento ad una tenda Coleman. Dopo averla montata però, si sono resi conto dei materiali di pregio e il comfort.
La prima cosa che sicuramente noterai una volta averla montata, è che lo spazio interno alla tenda, davvero molto grande per gli standard comuni.
Altro aspetto molto importante da tenere in considerazione, è la buonissima resistenza agli agenti atmosferici e l’illuminazione interna della tenda stessa. I prodotti Coleman infatti, sono perfetti da utilizzare anche in caso di precipitazioni, dal momento che si riesce a tenere un buon livello di umidità interna.
Tende Coleman: prezzi
In commercio esistono moltissimi modelli, diversi tra loro. Tra quelli degni di nota, possiamo sicuramente citare la versione che può contenere un massimo di due persone che potrai acquistare pagando un prezzo che si aggira tra i 60 e i 70 euro sul web.
- Tenda a tunnel leggera e compatta Ideale per ciclisti
- Facile da montare, per 1- 2 persone
- Finestra in PVC per una maggiore luminosità
Tra gli altri modelli, ti ricordiamo anche le tende che possono ospitare 3 persone ed hanno un costo che va da 70 a 80 euro.
- Tenda tipo "Flysheet first"
- Capacità: Tre persone
- Zona notte: 4,2 mq
In ultimo, il modello da che 6-8 posti, ha un costo decisamente elevato, infatti si tra i 200 euro e i 400 euro.
- Montaggio: Prima la zanzariera
- Capacità: 8 persone
- Esclusive finestre autoavvolgibili Coleman
Questi prezzi naturalmente, si modificano a seconda delle offerte presenti sul web e del rivenditore selezionato. A prescindere da questo, l’acquisto di una di queste tende rappresenta certamente un investimento per tutti gli amanti del campeggio.
Se hai un discreto budget a tua disposizione da poter spendere, puoi acquistare una delle tende Coleman, che soddisferà ogni tua esigenza, senza farti mai pentire del suo acquisto.